Relazioni ad alta tensione, quali sono i segni più “pericolosi” dello zodiaco

Sì, ci sono anche segni pericolosi. Quelli, per intenderci, a cui devi tenere testa se decidi di intavolare una discussione o mettere in piedi una relazione, quelli a cui non conviene mostrare i tuoi lati deboli. Molto meglio se riesci tu a smascherare i punti fragili di questi segni. E ce ne sono, nessuno è immune dalla vulnerabilità, a volte si riesce solo a tenerla ben nascosta. Ma se sei un nativo che ama le sfide e non si fa intimorire da nessuno, allora via libera a relazioni pericolose con questi cinque segni!

1)Gemelli

La natura doppia del segno rende il Gemelli ambiguo sui sentimenti, indeciso – ma talvolta è solo una strategia – incline all’infedeltà, altamente indipendente. Scapperà lontano cento miglia se sentirà odore di fede nuziale, anche perché, sempre preso com’è dalle sue cose, non avrebbe sufficiente tempo da dedicare all’organizzazione del matrimonio. Individualista e per nulla romantico, si farà legare solo da personalità in grado di tenergli testa. Se siete del cancro lasciate perdere, se siete del sagittario fatevi avanti: con la vostra personalità infuocata saprete reggere bene il suo gioco. Uscendone vincenti.

2)Capricorno

Manipolatore, freddo, cinico, interessato alla carriera, per nulla incline alla tenerezza o al romanticismo non si farà trascinare in una storia tutta fiori e poesie. Se è l’amore quello che vi interessa non lo otterrete facilmente, a meno di dimostrare di essere voi i più forti, facendo crollare la corazza da duri che spesso i capricorno indossano per proteggersi. Ma se, invece, volete una relazione all’insegna della passionalità, allora i nativi del segno – per cui l’appellativo classico è quello di “ghiaccio bollente” – potranno offrirvela e rendervi anche molto soddisfatti. E chissà che, con il tempo, e mantenendovi apparentemente distaccati, non riuscirete a far interessare a voi il tenace capricorno.

3)Vergine

Freddo, distaccato, professionale anche tra le lenzuola. Al punto che vi sembrerà di stare con un chirurgo. Il che potrebbe anche essere piacevole, ma non in certi contesti. La sua puntigliosità, la sua attenzione maniacale per i particolari talvolta farebbero tramontare la passionalità anche in amanti particolarmente focosi. Tuttavia, una personalità del Pesci – complementare rispetto al Vergine – potrebbe avere la pazienza e la dolcezza necessaria per ammorbidirne le spigolosità. Distraendolo, per un attimo, dai suoi pensieri di lavoro e ricchezza.

4)Scorpione

Lo Scorpione è incline ad avere un lato oscuro, che lo rende soggetto adatto a manipolare, tramare e a comportarsi in maniera istrionica. Personalità portata al controllo, è disposta, nel caso nutra dei sospetti, a investigare nella vita privata del partner pur di appurare presunti aspetti nascosti. La verità conta più di ogni altra cosa, anche se fa soffrire. È uno dei segni più forti e potenti dello zodiaco e in amore è disposto a dare tutto ma, come l’animale che lo rappresenta, può diventare velenoso per chi lo circonda, soprattutto se scopre di essere stato tradito. Cercatelo solo se sapete comportarvi con onestà e trasparenza, in caso contrario aspettatevi la vendetta.

5)Cancro

Personalità disposta ad amare con una intensità fuori dal comune, il cancro dà tutto se stesso al partner, anche a costo di sacrifici immensi. Ma in cambio pretende tutto, soprattutto fedeltà e dolcezza. Se scoprirà di essere stato tradito o se la sua anima sensibile sarà ferita da un comportamento materiale o violento, dopo un iniziale, forte turbamento – il cancro è incline al dramma – libererà tutta la sua furia. Non perdonerà, né sarà disposto ad ascoltare le ragioni della controparte. Chiuderà la porta per sempre e a voi non resterà che fare i conti con la vostra perdita.