Zodiaco: ecco i segni che maggiormente amano la pace e l’armonia

Faranno di tutto per stare in pace, con se stessi e, soprattutto, con gli altri. Eviteranno accuratamente di accentuare le tensioni, talvolta risultando anche irritanti per queste loro caratteristiche, proprio perché ritenuti incapaci di discutere. In realtà la loro non è vigliaccheria, ma voglia di tranquillità e di dialogo e cercheranno, proprio per questo, di parlare senza esplodere, riuscendo a mantenere la calma in quasi ogni situazione.

1)Bilancia

È il segno dell’armonia e dell’equilibrio per eccellenza. E per questo occupa il primo posto nella classifica dei segni che maggiormente amano la pace, in famiglia come nel lavoro. Arrivare a un conflitto con un nativo del segno è estremamente complicato: il bilancia farà di tutto per evitarlo, anche compiendo manovre diversive e aggirando il problema. Che, però, magari, esiste e aspetta di essere risolto. Preda di indecisioni, spesso non sceglierà proprio per non turbare l’equilibrio così faticosamente acquisito. Di contro, riuscirà a essere un punto di riferimento se riuscirà a essere solo un po’ più determinato, potendo anche essere un mediatore eccellente. In famiglia come negli affari.

2)Toro

Creatura legata alla terra, il Toro ama la natura e l’armonia di colori, forme, stili. Pertanto detesta vedere dei lineamenti distorti dalla rabbia o ascoltare urla dettate dal risentimento e dal rancore, sentimenti che il nativo cerca di allontanare, prediligendo la gentilezza come predisposizione dello spirito. In un litigio all’interno della coppia, il Toro cercherà sempre di riportare l’altro alla ragione, mediando e talvolta risultando esasperante per questo suo fare tranquillo. Ma, alla fine, proprio la sua capacità di tenere a bada i sentimenti negativi altrui ne faranno la roccia della famiglia e un riferimento prezioso sul luogo di lavoro.

3)Cancro

Solo nella versione più matura e intima del segno – ne esiste un’altra decisamente infantile e propensa alla polemica – il cancro è una creatura di pace, sempre orientata a mettere a tacere conflitti, litigi e malesseri. Ama sentire l’armonia in famiglia, soffre nel vedere se qualcuno è amareggiato, cerca di alleviare, come può, i disagi altrui. Anche sul posto di lavoro – qualora prevalga questo aspetto mite – è un soggetto estremamente collaborativo. Ma non esita ad alzare la voce in presenza di capi inclini alla manipolazione e davanti alle palesi ingiustizie.

4)Acquario

Segno buono e sensibile, nonostante l’apparenza suggerisca freddezza. Solo le ingiustizie lo vedono incline ad alzare la voce. Per il resto, è una persona leale e calma, con una grande energia dentro, che usa per riportare la pace a tavola o in qualsiasi altro ambiente si sia alterato l’equilibrio. Possiede un naturale carisma e una grande forza e accade spesso che in molti guardino al nativo del segno per cercare conforto o suggerimenti in caso di conflitto.

5)Sagittario

Dominato da Giove, porta con sé il senso della giustizia e della saggezza. Si potrà obiettare che è un segno incline alla polemica. Ed è vero. Ma nel suo esporre le sue tesi saprà essere sempre leale e onesto, cercando il confronto più che lo scontro. Inoltre, nell’assistere a una contesa tra due amici o tra persone di famiglia, saprà usare le dovute maniere per riportare la pace, invitando chi sta litigando a un atteggiamento più ragionevole.