L’oroscopo dell’abitare: casa al mare o in montagna? Vediamo cosa scelgono i segni

Casa al mare o in montagna? Una bella scelta, di quelle destinate a incidere in maniera significativa sulla propria vita. In entrambi i casi, un fatto è certo: si ha la possibilità di godere di panorami straordinari, nell’uno e nell’altro caso e si può, comunque, contemplare l’infinito o qualcosa che gli somiglia molto. Vediamo allora, in base al carattere dei 12 segni, di capire quali scelte farebbero in merito all’abitare.

1)Ariete

Di sicuro la montagna. Il tipo dell’Ariete non starebbe mai steso su un telo in spiaggia a prendere il sole per tutto il giorno. Non gli interessa e neppure si diverte. Non è un individuo particolarmente incline alla riflessione sui massimi sistemi dell’universo. Piuttosto si dedicherebbe a scalare una parete rocciosa o a percorrere i sentieri di montagna con la moto da cross. Per il gusto della sfida. Ritornando, poi, nella sua baita allestita in modo rustico.

2)Toro

Sta bene in entrambi i posti, purché trovi la sua pace e possa contemplare l’infinito. Dall’alto di una vetta o nei pressi del mare ciò che per il toro veramente conta è il contatto con la natura. E può averlo in entrambi i luoghi. Vuole una casa sobria, in un luogo non troppo trafficato.

3)Gemelli

Il gemelli, in genere, ha mille hobby, che lo portano a fare mille cose ovunque, in mare, in collina o in montagna. Tutto pur di divertirsi, insomma, e vivere con leggerezza e spensieratezza. ama gli sport estremi, lo si può trovare al mare intento a praticare windsurf o in montagna intento a lanciarsi da una pista nera. Potrebbe abitare a Gallipoli, in Puglia, a due passi dal mare, così come a Bolzano, a due passi dai grandi impianti sciistici.

4)Cancro

Mare, senza dubbio. La sua natura sensibile e acquatica lo porta sempre là dove tutto ha origine. In montagna si trova bene, ma cerca sempre un corso d’acqua, che, però, ha una temperatura troppo fredda per il suo organismo delicato. E allora spiaggia o costa rocciosa, con la sua casa a grandi vetrate che possa guardare sempre verso il suo elemento. E dove l’acqua cristallina possa fungere da carezza per il suo cuore sempre bisognoso di coccole.

5)Leone

A due passi dalla montagna. Con la casa in una grande città, però, perché il Leone cerca sempre il contatto umano e la vita. Ama trascorrere le sue serate in compagnia di amici e non è certo il tipo da isolarsi. La sua città ideale è Bologna o Verona, medio-grandi, vive e con tanti eventi. Ma con la montagna a due passi. E la possibilità di raggiungerla nel weekend.

6)Vergine

Casa a due passi dal mare. Con barca. Perché anche un Vergine ha bisogno di riposo e relax, giusto il tempo di ricaricarsi le batterie per poi tuffarsi nuovamente nella professione. Dalla sua abitazione, in cui vige un ordine rigoroso, raggiunge in pochi minuti lo stabilimento balneare “in” della costa, anch’esso caratterizzato da uno stile sobrio e una perfetta manutenzione degli ambienti. Lì trova gli amici di sempre.

7)Bilancia

Indeciso com’è, il tipo della Bilancia potrebbe trascorrere molto tempo a chiedersi dove edificare il suo nido. Alla fine, quella prescelta dovrà essere l’abitazione in cui realizzare l’armonia della famiglia, arredata con stile e gusto. Quindi sceglierà il mare. O, comunque, dovrà stare nelle immediate vicinanze. L’acqua gli ispira tranquillità, la montagna, con le sue altezze, lo mette in subbuglio.

8)Scorpione

Come anche il cancro e il pesci, è attratto fortemente dal suo elemento naturale. Quindi tornerà sempre all’acqua, potendo farlo. E la sua casa sarà sulla costa, vista mare, arredata con stile ed eleganza, ma con elementi di forte originalità, ad esempio un pezzo unico d’arte contemporanea. La sera barbecue con gli amici nel giardino, con la possibilità di sentire il profumo del mare, lì, a due passi.

9)Sagittario

Mare. Anzi, oceano. I luoghi lontani e incontaminati fanno per lui. Non mette mai radici, potendo vivere da nomade lo fa. Ma sempre con stile. Magari si trova una professione che gli consenta di girare il mondo. Come, ad esempio, diventare un imprenditore digitale. Bahamas, Canarie, Isole Vergini, spiagge assolate in Australia. Gli squali? La vita è piena di rischi, tanto vale divertirsi.

10)Capricorno

Come l’animale che gli dà il nome, ama la montagna, che gli dà la possibilità di contemplare l’infinito senza essere disturbato dalla gente e dal suo chiacchiericcio. Arrivare in cima dopo una scalata è la metafora di tutta la sua vita. La dura fatica ricompensa sempre degli sforzi.

11)Acquario

Mare o montagna purché sia libero di muoversi. Per l’Acquario la cosa importante è non avere catenacci al collo. Deve essere libero di andare, sia che si tratti di sentieri di montagna, sia che si tratti di un lungomare. Quindi, casa in stile minimal, che non sia eccessivamente complicata da gestire, a Tropea come a Cortina d’Ampezzo.

12)Pesci

Mare, senza dubbio. E’ il suo elemento naturale e il richiamo verso di esso è sempre irresistibile. Pertanto cercherà una casa nelle sue immediate vicinanze, in posti non eccessivamente chiassosi. Potrebbe anche decidere di acquistare una casa all’Isola di Favignana, magari come rifugio per scapparci ogni volta che ha bisogno di ritrovarsi.