Pianifichi o improvvisi? Te lo dice il tuo segno zodiacale

Pianificare o improvvisare può fare la differenza nella riuscita di una giornata, di una settimana, di un mese, un anno, un nuovo lavoro o tutta la vita. Pianificare tutto è impossibile, un po’ di improvvisazione è necessaria e persino auspicabile, dal momento che la vita riesce sempre a sorprendere.Tuttavia progettare è importante, perché si ha modo di capire meglio come organizzare il proprio presente e futuro. Vediamo come si pongono i 12 segni rispetto a questa questione.

1)Ariete

Organizza e pianifica. Ama avere le cose sotto controllo ed essere preciso sul lavoro. Poi, è chiaro, sa improvvisare alla perfezione dovendo farlo. Non ha problemi a parlare a braccio in pubblico, così come nel mettere su una cena per un invito dell’ultima ora. In ogni caso, non si fa prendere dall’ansia.

2)Toro

Pianifica, perché, da segno di terra, è molto pragmatico e ama avere la situazione in ordine. Sul lavoro è preciso, così come nella vita quotidiana. Se ci sono scadenze da rispettare la famiglia sa che può contare su di lui. Il segno conosce i suoi limiti e sa quando deve affidarsi a un professionista per la gestione degli appuntamenti.

3)Gemelli

Pianifica e organizza. Almeno per quanto riguarda la professione. Poi, invece, nella vita privata ama affidarsi alla fantasia del momento. Anche perché, in genere, ha diverse situazioni “aperte” e gli imprevisti sono in agguato.

4)Cancro

Vorrebbe organizzarsi, ma ci riesce male. L’ansia è sempre in agguato e pure l’emotività. Sul lavoro è un ottimo professionista, ma l’agenda è un disastro, essendo un creativo. Chiede aiuto sempre con molta sofferenza, non sopportando di essere fallibile. Con un ascendente di fuoco è leggermente più pragmatico.

5)Leone

Pianifica. Degno segno di fuoco, ama avere il controllo della situazione e il quadro delle persone da incontrare. E con cui far emergere il proprio egocentrismo.

6)Vergine

Pianifica con precisione e si indigna con chi non lo fa. Preciso fino a essere puntiglioso, deve gestire tutto in maniera chiara e senza sbavature.

7)Bilancia

Improvvisa molto. Perché è ansioso e, talvolta, indeciso. Pertanto, non sapendo che pesci prendere, è costretto, spesso, ad affidarsi all’umore del momento.

8)Scorpione

Riesce in entrambe le cose. Pianifica sul lavoro. Improvvisa in amore, facendo sorprese e usando la creatività per sorprendere l’altro.

9)Sagittario

Improvvisa. Non si direbbe, essendo un segno di fuoco. Ma, in tal caso, è proprio la sua natura libera e indipendente a portarlo a non pianificare troppo. È allergico a catenacci di ogni genere. E, potendo, si dedica a professioni digitali che possano permettergli di essere libero dalle agende e dalle segretarie.

10)Capricorno

Pianifica tutto, senza ombra di dubbio. Anche i sentimenti. Se prova un’emozione improvvisa per qualcuno ne è spiazzato al punto da rifiutare, ignorare e reprimere le vibrazioni che avverte. Se un evento accade senza preavviso, ne è seccato. Ma subito si organizza per farlo rientrare sotto il suo ferreo controllo.

11)Acquario

Libero da legami e indipendente, ama improvvisare tutto al momento. Non ha agende e le detesta, non ama chi gli dice cosa fare. Il suo fiuto gli suggerisce sempre la strada giusta.

12)Pesci

Fantasioso com’è, ama improvvisare. Ma solo nella vita privata e con gli amici. Perché, invece, sul piano professionale è molto preciso e rigoroso. E vuole sempre dare il massimo, avendo anche ambizioni – inconfessate – da leader.