Oroscopo e comfort: ecco i segni amanti della vita comoda

A tutti piacciono le comodità della vita: l’aria condizionata, la vasca idromassaggio, un sistema avanzato di domotica che accende e spegne gli interruttori in maniera intelligente, un pc all’avanguardia per poter lavorare senza stress.

Ci sono, però, in particolare alcuni segni che coltivano questa tendenza in modo molto metodico e scrupoloso, non riuscendo proprio a rinunciare a determinate conquiste della civiltà. Vediamo quali sono i segni amanti della vita comoda.

1)Cancro

È un pigrone e non fa nulla per nasconderlo. Anzi, mena vanto di questa caratteristica beandosene e apostrofando in malo modo chi, invece, lo vorrebbe sempre in forma, scattante e pronto a correre una mezza maratona. Il nativo del segno ama dormire e, per questo, ha bisogno di una stanza da letto organizzata in modo da garantirgli tutto l’agio possibile senza troppi sforzi. Un letto matrimoniale con materasso memory foam, tv color con telecomando home theatre, vasca idromassaggio a disposizione, comodo accesso a una spiaggia privata con ombrellone e sdraio per poter continuare il pisolino. Tutto questo nei suoi sogni. Perché poi nella realtà, essendo un tipo molto poco pragmatico e inseguendo ideali assai poco redditizi, deve sempre sudare molto per ottenere il minimo.

2)Toro

È mattiniero, si alza per praticare sport e una passeggiata nella natura, poi torna e prepara per sé e la sua dolce metà una colazione super golosa, quindi va al mare a sollazzarsi al sole sul comodo lettino di uno stabilimento balneare alla moda dove può anche intrattenere pubbliche relazioni tanto utili per il suo lavoro, quindi giro in moto lungo la litoranea, pausa a base di caffè ed eros nel pomeriggio. Nel frattempo risponde ad almeno 50 telefonate per organizzare gli appuntamenti per la settimana. La sera via al ristorante vista mare, con tavolino leggermente appartato e luce della candela a gustare una cenetta a base di pesce. Il segno sa come godersi la vita, ma fatica molto per potersi permettere tutto ciò.

3)Vergine

Un vero e proprio amante del lusso: lavora sodo e punta al guadagno proprio per mettere da parte il denaro necessario ad acquistare la berlina, la barca, il posto garantito per tutta l’estate nel lido griffato a Porto Cervo, il jeans firmato, la camicia chiassosa ma all’ultima moda, la cravatta chic adatta alla serata con il partner, la prenotazione in quel centro benessere tanto elegante. Un po’ più tirato nei confronti dei regali da fare alla propria dolce metà. Ma, in compenso, è generoso in questioni legate alla quotidianità.

4)Sagittario

È sì un tipo amante dei viaggi, quindi la flessibilità e il senso di adattamento dovrebbero essere connaturati al segno, invece non è esattamente così. Potendo sceglie hotel con i comfort necessari a solleticare la sua innata voglia di coccolarsi. E poi, cosa c’è di più bello che immergersi in una vasca idromassaggio dopo un’escursione in montagna? In estate aria condizionata e ad attenderlo in camera, possibilmente, una bottiglia di vino bianco frizzante e delle ostriche gratinate. Un piccolo assaggio in vista del pesce spada alla griglia ordinato già in mattina. Poi gita sul lago in notturna, con autista, outfit comodo in lino color corda. Rigorosamente griffato.