Quali sono i segni amanti dell’arte? Ecco la classifica

L’arte, straordinario strumento per elevare lo spirito, per contemplare la bellezza e sollevarsi dalla quotidianità e dalle sue frequenti bassezze. L’arte conforta, consola, scalda l’anima, in tutte le sue manifestazioni. Vi sono segni che manifestano una particolare sensibilità per il settore. Vediamo quali sono.

1)Bilancia

È considerato, in genere, il segno della bellezza e dell’armonia, pertanto nei nativi l’amore per l’arte e l’architettura, soprattutto di marca classica, è particolarmente radicato. Ecco perché avere in casa un partner o un figlio del segno significa programmare lunghe visite per musei o tour in luoghi densi di bellezza e mistero come Paestum, la Valle dei Templi in Sicilia, il giro delle chiese di Roma o di Lecce o di Torino, una lunga vacanza ad Assisi, per contemplare da vicino il genio creativo di Giotto.

2)Cancro

Il segno ha una vena artistica particolarmente sviluppata. È spesso egli stessa un artista, pertanto gli interessa confrontarsi con stili, tendenze e orientamenti. Frequenta volentieri gallerie d’arte e mostre ed evidenzia in questo aspetto della sua vita un’apertura mentale che non ha in altri settori. Persino l’eros, per il segno,  ha un che di artistico. Nell’arte, il cancro ritrova se stesso, potendo in essa individuare quelle tracce di infinito e di tensione verso l’universo e lo spirito che il segno cerca per tutta la vita.

3)Pesci

Anche il pesci è un artista. Lo è in mille modi. Spesso il nativo del segno è un artigiano. Non si limita, però, a realizzare con le mani, ma anche con la testa. E cerca di interessarsi alle tendenze del settore. Per cui non è raro dover seguire un nativo del segno per mostre di design o di arredamento su misura o per esposizioni di nautica, essendo, nella sua visione di esteta, anche le imbarcazioni delle opere d’arte frutto del genio creativo umano e del suo talento. L’arte, per il Pesci, è anche poesia. E spesso avrà piacere di assistere a delle letture di versi pubbliche, per poter confrontare il proprio punto di vista con altri appassionati del genere.

4)Toro

Altro segno amante dell’estetica, come il cancro, con cui, peraltro, va molto d’accordo. Il toro è sì il segno della natura, ma anche la natura, per il nativo del segno, è arte e bellezza. Un albero di ulivo sarà di ispirazione per la sua giornata, con le torsioni barocche del tronco che gli suggeriscono passione e forza. Allo stesso modo, con quel legno immagina di poter realizzare oggetti di uso comune, pratici, da lui disegnati e costruiti, in quanto segno dotato di straordinaria manualità. Una mostra di artigianato artistico sarà per lui un modo straordinario per apprezzare le caratteristiche di un luogo.

5)Scorpione

Da segno d’acqua, possiede una naturale propensione a coltivare l’arte, ad apprezzarla. Per il nativo del segno l’arte esprime passione e vita. Così, pur essendo un individuo solitamente poco incline a manifestare l’emozione, non potrà non rimanere incantato davanti alla geniale bellezza di forme, armonie, colori espressa nella Dama con l’ermellino di Leonardo. O agli straordinari giochi di luce nelle opere del Caravaggio. Da segno con un fiuto accentuato e un’intelligenza straordinaria, non può non riconoscere e non apprezzare il genio.