Con questi segni carico di dolcezza garantito: ecco quali sono

Ci sono segni che sono particolarmente dolci nel carattere. Hanno modi empatici e tali da far sentire subito gli altri a loro agio. Ci sono altri, invece, che tendono a chiudersi in loro stessi, esibendo un carattere duro, spesso per proteggere la loro vulnerabilità. I segni più dolci sono cinque: danno dolcezza ma pretendono, in cambio, modi ugualmente rispettosi, altrimenti… si arrabbiano anche loro! Vediamo quali sono.

1)Cancro

È il segno, in assoluto, della dolcezza. Baci, abbracci, carezze, parole e gesti di conforto fanno parte della natura del segno, soprattutto nella versione al femminile. Molti rappresentanti cancerini, infatti, sono dediti ad attività di cura della persona, dell’infanzia e di volontariato a sostegno delle fasce più deboli della popolazione. La sua capacità di alleviare la sofferenza altrui è ammirevole. Tuttavia, se dall’altra parte riscontra toni aggressivi, non è disposto a rimanere in silenzio.

2)Toro

Segno dolce e paziente, usa toni calmi anche quando si arrabbia. Ed è una cosa molto rara vederlo arrabbiato. Riesce sempre a tirare fuori il meglio delle persone, è protettivo e si occupa con dedizione della sua famiglia e dei cari. Farebbe di tutto per vedere il partner sorridere. Non è il tipo che dice facilmente “ti amo”, anche perché, essendo molto lento, ha bisogno di tempo per metabolizzare il sentimento. La sua dolcezza non gli impedisce di essere molto passionale in determinate circostanze e, all’occorrenza, aggressivo quando il suo interlocutore si mostra irrispettoso e supponente.

3)Bilancia

È il segno dell’armonia, a livello estetico ma anche nei rapporti umani. Non ama le urla, i litigi, cerca sempre di mantenere l’equilibrio anche quando ce n’è ben poco. I suoi confronti sono sempre pacati. È dolce nei modi e nei pensieri, fa di tutto per mantenere l’armonia domestica. I segni di fuoco, con cui non va d’accordo, non sopportano la sua natura, scambiandola per arrendevolezza, ma non è così. È semplice voglia di pace e predisposizione d’animo alla bontà.

4)Pesci

È vero, a volte il pesci si arrabbia moltissimo e fa pesare agli altri i suoi problemi. Ma quando si riprende dai suoi momenti “no” – chi non ne ha, del resto? – allora si trasforma nell’essere più dolce dello zodiaco, battendo persino il fratello d’acqua cancro. Tale atteggiamento si evidenzia nel suo essere sempre estremamente disponibile, generoso e altruista, pronto a risolvere i problemi di tutti. E a elargire, all’occorrenza, anche somme di denaro per aiutare qualcuno in difficoltà. Come il toro, è raro dica “ti voglio bene” o “ti amo”, ma manifesta il suo affetto e il suo amore nei gesti.

5)Leone

Forse suonerà strano, ma anche un segno di fuoco è capace di estrema dolcezza. Il Leone si può arrabbiare molto e perdere la pazienza, se attorno a lui vede comportamenti sleali e bugie, e tende anche a essere estremamente egocentrico – ma i suoi modi e il suo tono di voce sono sempre gentili. Non offende, non ama gli insulti, è sempre pronto ad aiutare gli amici, a elargire un sorriso e una risata a qualcuno che si sente in difficoltà. Proprio per questo, il leone spesso svolge incarichi da docente. Perché è in grado di parlare a bambini e ragazzi, infondendo loro coraggio e saggezza.