Sei mattiniero o pigro? Te lo dice l’oroscopo

“Il mattino ha l’oro in bocca”, recita un famoso proverbio. Alzarsi presto ha, in effetti, i suoi vantaggi, perché si può arrivare con calma agli appuntamenti della giornata, ottimizzare i tempi riservandosi dei momenti di relax per se stessi. Alcuni individui, però, non ce la fanno proprio a svegliarsi presto, essendo però, magari, più attivi nelle ore serali. Vediamo quali sono i comportamenti dei 12 segni.

1)Ariete

Pieno di passione e di energia com’è si sveglia presto e pretende che anche gli altri facciano la stessa cosa. Inoltre, preso dalla professione, non vuole mai mancare un appuntamento, arrivare tardi o fare le cose in fretta. L’efficienza è il suo marchio identificativo.

2)Toro

Amante della natura, si sveglia presto per coglierne suoni, sapori, emozioni. Il suo ideale è dormire in una casa in campagna, destandosi poi con il canto degli uccellini. Quindi fa una passeggiata nei campi per controllare lo stato degli ortaggi e degli alberi da frutto. L’alba lo emoziona come poche altre cose al mondo.

3)Gemelli

Energico, entusiasta della vita, pieno di sprint, il gemelli si alza presto per fare tutte le mille cose che ha in mente, tra lavoro e hobby. Di buon mattino, è già pronto per andare in mountain bike per mantenere il suo fisico in allenamento magari subito prima di andare al lavoro. La sera, però, a letto non troppo tardi: il riposo è fondamentale.

4)Cancro

È il segno della pigrizia per eccellenza. Dormirebbe, se potesse, fino alle undici del mattino. O, meglio, si crogiolerebbe tra le lenzuola, magari in compagnia. Il letto è il suo regno, si sente protetto e coccolato. A letto guarda la tv, legge, studia, prepara esami e lavora. In genere con ottimi risultati, dato il suo fiuto e la sua intelligenza. Non chiedete, però, a un cancerino di fare jogging: non vi seguirà per nessun motivo.

5)Leone

Ama fare tardi la sera con gli amici e solo in questi casi si concede qualche ora di sonno in più. Ma, in genere, è attivo, efficiente e scattante, pronto ad affrontare la giornata. Da buon segno di fuoco detesta perdere tempo e rimanere indietro con il lavoro. Preferisce fare tutto in maniera da concludere gli impegni il prima possibile e avere, poi, del tempo libero per divertirsi.

6)Vergine

Professionista e preciso, razionale e poco incline alle fantasie, non è per nulla un segno pigro. Di buon mattino è in piedi, pronto per il lavoro. Non sopporta i ritardi e le inefficienze, non tollera che i suoi collaboratori rimangano indietro con le mansioni affidate. Ed è il primo a dare l’esempio.

7)Bilancia

Non è un segno pigro, si alza in orario ma senza entusiasmo. Preferirebbe dormire di più ma riesce, comunque, a non indugiare troppo tra le lenzuola. La sua preoccupazione è quella di essere sempre in ordine, con l’outfit più adatto alla giornata. Il trucco e i capelli devono essere adeguati all’abbigliamento e agli appuntamenti. Mai uscire di casa in disordine.

8)Scorpione

È un segno che ama molto la vita notturna, pertanto al mattino non riesce ad essere efficiente. È piuttosto pigro e ama dormire. Ma poi, se si concede un’ora di sonno in più, recupera nel corso della giornata, tenendo comunque fede ai suoi impegni.

9)Sagittario

Non fa fatica ad alzarsi presto, anche perché si sposta spesso e non può permettersi di perdere voli, treni, autobus, taxi. La sua efficienza è sempre ai massimi livelli, ma sa quanto sia importante il riposo. Quindi, dopo aver svolto i suoi compiti e aver terminato di fare le telefonate della giornata, si concede qualche ora di meritato relax.

10)Capricorno

È troppo serio e rigoroso per aver voglia e tempo di dormire. Il suo lavoro lo impegna talmente tanto che la sua unica preoccupazione è svolgerlo nei modi e nei tempi opportuni, al meglio e senza sbavature. Detesta le cose fatte male, in modo impreciso. Per questo si alza presto e si mette in marcia per affrontare la sua giornata. Al solito, con piglio prettamente militare.

11)Acquario

Ama dormire. E, potendo farlo, lo fa. Si alza solo perché il lavoro lo chiama ed è, in genere, un segno molto professionale. Svolge i suoi compiti con efficienza e senza ritardi e pretende che anche gli altri facciano la stessa cosa. Nel weekend ne approfitta per riposare e, se non ha particolari obblighi, è disposto persino ad alzarsi a mezzogiorno passando direttamente dalla colazione al pranzo.

12)Pesci

È un segno dedito al lavoro, che svolge con coscienza e consapevolezza delle responsabilità. Pertanto si alza sempre senza troppi problemi e ad un orario consono. Ma nel weekend recupera tutto: sveglia sul tardi e con il lusso di una colazione da hotel.