Agente della Municipale inflessibile: multa a sposini nel giorno delle nozze

Un vigile inflessibile e due sposini un po’ troppo entusiasti: questi gli ingredienti della storia, risalente a qualche giorno fa, che arriva da Lecce e che ha fatto un tale scalpore da finire su tutte le testate nazionali e locali.

La colpa sarebbe stata quella di fare un giro in auto nella centrale piazza sant’Oronzo con tanto di strombazzamento in clacson e sosta per le foto di rito.

Un po’ troppa euforia

Il problema è sorto proprio perché non avevano avuto l’autorizzazione ad arrivare in quel posto, ma solo per dirigersi verso la chiesa di San Matteo per la cerimonia, senza, quindi, divagazioni.

Ma l’euforia del giorno del matrimonio, si sa, può essere davvero tanta, e i due sposini si sono concessi una deroga senza pensare a quello che sarebbe potuto avvenire. E che, puntualmente, è avvenuto.

Un vigile si è, infatti, materializzato con tanto di blocchetto per le multe, il tutto immortalato in un video diventato poi virale. Esterrefatti i due sposini, così come anche le persone presenti insieme a loro, increduli per quello che è stato ritenuto un eccesso di zelo.

Le reazioni indignate

Ovviamente, l’agente della polizia Municipale, come si sente bene nel video che circola sul web, è stato bersagliato di parole non proprio gentili dagli sposini furibondi e dagli invitati per l’inflessibilità di giudizio dimostrata nell’occasione.

Il neomarito ha chiesto che si ponesse fine a quella faccenda, e ha sottolineato, all’indirizzo dell’agente, che ha rovinato il giorno del suo matrimonio. In effetti, la giornata sarà ricordata da tutti, invitati compresi, proprio per questa circostanza.

Anche il popolo social si è diviso, tra coloro che difendono l’operato e l’applicazione delle regole, che vale sempre e comunque e senza eccezioni neppure davanti a una coppia di sposi, e coloro che giudicano la faccenda al limite dell’assurdo, dovendo un operatore dimostrare anche buon senso e un pizzico di umanità.