Oroscopo

Quali sono gli uomini che pensano solo al lavoro? Lo dice l’oroscopo

Ci sono uomini che hanno in mente solo la loro attività professionale. La qual cosa, come si intuisce facilmente, può portare parecchi problemi nei rapporti interpersonali. Se l’interesse lavorativo è h24 ma di breve durata, ad esempio legato a un progetto, può anche essere una caratteristica accettabile e persino auspicabile – lavoro, in fondo, va di pari passo anche con entrate e benessere – ma se l’uomo è portato, in maniera persistente e per buona parte dell’anno, a pensare per larga parte della sua giornata e persino nel tempo libero solo all’attività lavorativa, allora è comprensibile come questo possa innescare una crisi. Vediamo, ora quali sono i segni cui appartengono, in genere, gli uomini con questa caratteristica.

1)Ariete

Il suo interesse nei confronti della vita è prettamente lavorativo. Tutto il resto assume una importanza secondaria, persino l’amore. L’uomo del segno ha voglia di fare carriera e arrivare a postazioni di comando e non è disposto a lasciarsi scavalcare da nessuno o dettare la tabella di marcia delle sue giornate da nessuno, né da un collega né dal partner. Un’eccezione potrebbe farla per i figli: il segno ha uno spiccato spirito paterno, che non trascurerebbe mai. Per il resto è ambizioso abbastanza da chiedere anche al partner un supplemento notevole di pazienza.

2)Capricorno

Vive per lavorare. Lavora anche quando non dovrebbe. E anche con la testa – se non fisicamente presente – continua a elaborare soluzioni a problemi lavorativi durante, ad esempio, una pausa o una vacanza. Sempre all’erta, mai distratto rispetto all’obiettivo di scalare la montagna per arrivare ai vertici. Ambizioso, freddo, distaccato da altre situazioni come quelle sentimentali – che considera come un piacevole risvolto ma di importanza secondaria – il suo scopo nella vita è fare carriera, arrivare in cima. Osare, senza mai fermarsi.

3)Vergine

È uno dei segni più razionali dello zodiaco, anche se leggermente più emotivo e ansioso del capricorno. È molto puntiglioso e preciso nell’espletare la sua attività lavorativa, e questo lo porta a trascorrere molte ore della sua giornata concentrato sull’obiettivo. È, inoltre, anche un segno legato  all’aspetto materiale della professione, per cui non accetterebbe mai distrazioni rispetto a tale scopo. La sua razionalità fa sì che altri aspetti della vita come quello sentimentale abbiano una importanza secondaria, anche se poi, nell’intimo, soffre se viene lasciato.

4)Toro

È di sicuro un segno legato molto alla famiglia, sempre presente per i suoi cari e sempre disposto a risolvere problemi per loro conto. Ma il lavoro e gli aspetti materiali ad esso connessi rivestono un’importanza fondamentale per il segno. Il che, sicuramente, è anche una cosa auspicabile, una manifestazione di responsabilità. Ma il lavoro stabile non può essere l’unico parametro – e per l’uomo del segno spesso è così – per valutare una relazione. Un’occupazione precaria, come spesso accade di questi tempi, non può essere una ragione sufficiente per troncare una relazione con la persona che si ama.

5)Sagittario

Altro segno che dedica molto tempo al lavoro. Peraltro, essendo un carattere dominante, non accetta che gli si facciano critiche per questo. Perché in tal caso tira fuori tutto il suo aspetto autoritario e, di fatti, costringe la persona ad accettare i suoi ritmi. Se costretto a scegliere tra i partner e il lavoro, sceglierà senz’altro quest’ultimo, non provando eccessivo dolore per la chiusura della relazione.

Dani