I segni più drastici nel chiudere una relazione: ecco quali sono

Lasciare un partner con cui si è condiviso un pezzo di strada assieme non è mai una scelta semplice o leggera, per nessuno, anche se si ostenta freddezza e calma interiore. È una rottura, e implica comunque una riflessione e la necessità di elaborare l’evento. Ci sono segni, tuttavia, che sono particolarmente drastici e, talvolta, arrivano anche a comportarsi in maniera brutale, non curandosi di essere poco delicati o di urtare la sensibilità altrui.

1)Ariete

Chiude la relazione in modo netto, senza tornare sui suoi passi. Almeno nel breve periodo. Se rompe perché arrabbiato, lo fa con una notevole dose di mancanza di delicatezza, non curandosi delle conseguenze che la cosa provoca sull’altro. Poi magari arriva a pentirsi dei suoi modi, anche a distanza di tempo, e anche degli effetti che la sua decisione ha provocato. Ma, a quel punto, potrebbe essere troppo tardi per recuperare una situazione irrimediabilmente compromessa.

2)Cancro

Il segno arriva alla rottura solo dopo averle tentate tutte, ma proprio tutte, per salvare la relazione, vivendo la separazione in maniera estremamente drammatica. La sua sofferenza, quando subisce una perdita, soprattutto se ingiustificata, ai suoi occhi, è immensa e inconsolabile, difficile anche da raccontare. Ma quando, poi, elabora quello che a suo avviso è un vero e proprio lutto, arriva a distaccarsi del tutto. Non cerca, non chiama, non scrive, non risponde più. Se chiude, è per sempre. Una determinazione che si fa fatica a indovinare in un segno in apparenza così fragile ed emotivo.

3)Vergine

Il segno è estremamente analitico anche in circostanze in cui bisognerebbe usare un po’ più il cuore, invece del cervello. Ma la sua lucidità nell’affrontare gli affari amorosi è incredibile e, per certi versi, invidiabile. Se decide che una storia non funziona o non merita più alcuno sforzo, allora, semplicemente, chiude la porta, anche con una certa dose di sarcasmo. Spesso la sua reazione sorprende l’altro, che non è abituato – se di un segno differente – a una tale razionalità in certi momenti.

4)Pesci

Il pesci, come il cancro, è un segno estremamente sensibile e romantico, tenero ed empatico al punto giusto. Fa di tutto per far funzionare una storia, ma se viene tradito allora chiude in maniera drastica, soffrendo tantissimo e non comprendendo come mai, a fronte di una tale generosità come la sua, si possa poi essere ricambiati con una dose così grande di mancanza di rispetto. Il segno è sì altruista, ma anche molto orgoglioso. Dà tutto se stesso, ma in cambio pretende di non essere ferito e di essere tenuto nella giusta considerazione.

5)Acquario

È un segno indipendente e autonomo e non fa fatica ad applicare questo suo modo di fare anche nella vita sentimentale: è in grado di sparire, quando una storia non gli interessa più o quando la faccenda rischia di farsi troppo seria. Quindi, semplicemente, smette di essere presente nella vita dell’altro, non facendosi sentire, non rispondendo alle sollecitazioni e alle richieste di spiegazioni. Questo nella convinzione di non far soffrire il partner che, invece, proprio a causa della improvvisa “sparizione” dell’altro, vivrà momenti di grande malinconia, tristezza e sofferenza.