Quali sono i segni che hanno più bisogno di coccole? Ecco l’elenco

Nella vita accade che tutti, prima o poi, abbiano bisogno di una carezza, una coccola, una dimostrazione di conforto, di affetto. È così anche per i segni che fanno finta di essere particolarmente rigidi o duri o con una corazza di metallo che riveste il loro cuore. Persino il capricorno, che sembra essere nato con un’armatura, e persino l’acquario, che è il segno più allergico ai sentimentalismi. Ebbene sì, persino loro, talvolta, necessitano di coccole, anche se non lo ammetteranno mai. Ci sono, tuttavia, dei segni che sono dei veri e propri teneroni e vivono di carezze, coccole e manifestazioni di affetto, talvolta risultando persino un po’ eccessivi. Vediamo quali sono.

1)Cancro

Non poteva che esserci lui, al primo posto, il segno del cancro. È il segno delle coccole per definizione. Non solo ne fa agli altri, di fatti risultando uno dei più dolci dello zodiaco, ma ne vuole, anche. Anzi, non fosse per gli impegni di tipo professionale – che esegue in maniera scrupolosa – starebbe a letto tutto il giorno, a farsi coccolare dalle coperte e dal partner. Il segno è romantico ma anche molto timoroso riguardo al futuro: le carezze sono un modo per testare l’affetto e l’attaccamento dell’altro e per sentirsi tranquillo. Le coccole sono terapeutiche, hanno un effetto calmante sul suo animo perennemente turbato e inquieto.

2)Pesci

Tenerone, coccolone, un vero orsacchiotto, anche se tende a non dimostrarlo. Anzi, rifugge da abbracci e altre manifestazioni del genere, però, invece, ne vorrebbe. Il suo animo, incline alla malinconia, alla tristezza, allo struggimento, avrebbe voglia di essere perennemente consolato. Il segno non lo ammetterebbe mai, per orgoglio, ma i suoi occhi parlano per lui. E sembrano invocare comprensione, affetto. Il nativo dei pesci è sempre molto altruista e generoso nei confronti degli altri, pertanto ama essere ricambiato con le stesse attenzioni. E soffre nello scoprire, invece, che i suoi amici, per cui si è molto speso, non stanno dalla sua parte.

3)Toro

Non lo ammetterebbe mai. Segno ancorato alla terra e a valori solidi e pratici, sembra rifuggire da ogni manifestazione di affetto, preferendo essere pragmatico. Il nativo del segno non dirà mai “ti amo” ma si presenterà alle 7 di mattina dietro la porta, bardato di tutto punto, per sistemare la recinzione a casa del partner che si è rotta e potrebbe rappresentare un pericolo. Fa finta di non aver neppure lui bisogno di affetto e carezze. Invece ne sente l’esigenza, anche se non lo confesserebbe mai. E se gli dovessero mancare, sta male e soffre. Soprattutto, ha bisogno di coccole sulla sua anima, apparentemente tranquilla, ma, invece, perennemente inquieta e in cerca di risposte.

4)Sagittario

Proprio l’autoritario sagittario, il segno dominante che tra la libertà e il partner sceglie la prima, proprio lui, insomma, ha bisogno di coccole e non lo direbbe mai. Però lo fa capire. Quando l’amore della sua vita o qualcun altro della sua famiglia non capisce le sue scelte, non condivide i suoi slanci – che talvolta sono, in effetti, di difficile comprensione – soffre e sta male. I suoi occhi esprimono pathos e invocano una carezza sullo spirito, un “ti capisco”, che lo farebbe felice più di qualsiasi altra cosa. Il nativo del segno esprime una grande forza e, molto spesso, i suoi cari non si rendono conto che anche le persone così carismatiche hanno bisogno di essere confortate da paure e delusioni.

5)Scorpione

Altro segno forte, potenzialmente dominante. Che cerca sempre di tenere tutto sotto controllo. Ma la natura acquatica a tratti riemerge tra le pieghe del suo carattere. Il nativo dello scorpione ha bisogno di sapere che l’altro lo ama, lo desidera, gli vuol bene, ha bisogno di sentire che i suoi amici sono dalla sua parte, che lo sostengono nelle sue scelte. Se dovesse avvertire che la compagnia di cui fa parte gli ha voltato le spalle, ne soffrirebbe moltissimo.