Quali sono i segni più coraggiosi: ecco l’elenco

Il coraggio è una gran dote, sia nei rapporti sentimentali che in quelli di tipo professionale. Essere coraggiosi significa non aver paura del confronto, riuscire a lanciare il cuore oltre l’ostacolo imbarcandosi in sfide complesse che richiedono tenacia e forza, non temere l’assunzione di responsabilità di rilievo. È una dote da leader, che non tutti posseggono, né tutti in ugual misura. Vediamo, allora, quali sono i segni che presentano in abbondanza questa caratteristica.

1)Ariete

È il segno del coraggio per antonomasia. Non teme nulla e chiunque, in sua presenza, può sentirsi rassicurato circa la sua capacità di affrontare sfide, ostacoli, problemi che dovessero presentarsi. In presenza di questioni da dirimere, le affronta di petto, sia che si tratti di un partner geloso, sia di un capo, un collega o un dipendente che abbiano a presentare rimostranze. Vive la vita come fosse una perenne battaglia e non rinuncia facilmente alla possibilità di una vittoria, divertendosi pure, come fosse un gioco. Se il suo essere sempre così in tensione può facilmente irritare segni tradizionalmente più pacati, d’altro canto rappresenta una risorsa davanti a situazioni gravi che richiedono sangue freddo e capacità di tenere a bada le emozioni.

2)Leone

Altro segno animato da un grande coraggio, in tutte le situazioni della vita. Tradizionalmente al centro della scena, ama essere protagonista, non teme il giudizio del pubblico, anzi, esso rappresenta per il nativo del leone una risorsa per nutrire la sua esigenza di visibilità. Non ha paura di cambiare direzione, dopo aver attentamente valutato. Non torna indietro. Se la vita gli presenta la possibilità di cambiare lavoro, pur essendo legato al precedente, affronta con senso di sfida e con orgoglio. Stessa cosa sul piano dei rapporti interpersonali: se decide che una situazione non va più bene, tronca affrontando senza timori le conseguenze del caso.

3)Sagittario

La triade dei segni di fuoco è al gran completo. Il segno non teme di portare avanti le sue scelte, sempre molto di spessore e talvolta audaci. La sua libertà, il suo senso dell’indipendenza, la sua autonomia, così faticosamente coltivata negli anni, comporta spesso, nella sua vita, il dover rinunciare a cose e persone. Il che richiede una notevole assunzione di coraggio. Che il sagittario compie con consapevolezza. Non è un segno privo di sensibilità, tutt’altro, ma ha dalla sua anche una notevole dose di coerenza. E cerca di rimanere sempre fedele alla sua natura, anche se questo gli causa delle difficoltà.

4)Cancro

Non si direbbe, data la sua timidezza. Il segno potrebbe apparire, a chi non lo conosce bene, esitante e privo di mordente. Ma la verità è che, invece, è riesce a sorprendere. Soprattutto le donne del segno sono in grado di affrontare situazioni e imprevisti con grande passione e senso della responsabilità, mosse dai loro alti ideali. Non temono le conseguenze dell’amore. L’ansia e le paure di cui soffre non impediscono al cancro di fare scelte importanti e di prendere di petto determinati avvenimenti. Sul lavoro, manifesta spesso un coraggio che non si indovinerebbe mai dietro quegli occhi timidi: quello di far fronte ad ogni difficoltà, resistendo agli ostacoli e ai pianeti opposti e portando avanti un progetto nonostante le dure prove.

5)Vergine

È anch’esso un segno caratterizzato da una grande ansia, con particolare riferimento al futuro, ma la sua è una tensione operativa. Il nativo del segno non si arrende mai, porta a termine qualsiasi iniziativa e progetto, se non altro per senso di responsabilità. Tali caratteristiche si esplicano a livello professionale, mentre, per quanto riguarda i sentimenti, è un po’ meno convinto. In ogni caso, avere un collega o un capo del segno significa prepararsi a una battaglia continua. Fino alla probabile vittoria.