Quali sono i segni più onesti dello zodiaco

Essere onesti è una dote rara e sempre apprezzabile, anche se talvolta comporta dire le cose in maniera tale che qualche segno più suscettibile potrebbe addirittura rimanerci male. Soprattutto, l’onestà comporta la necessità di fare battaglie, spesso, e di arrivare con più fatica laddove la meritocrazia è ancora, in molti settori, una chimera. Ma ci sono segni particolarmente predisposti a tale pregevole qualità. Che non sono disposti ad arrendersi. Vediamo quali sono.

1)Sagittario

Onesto, leale, con se stesso e con gli altri, dice la verità anche a costo di ferire qualcuno. E non ha paura di farlo. Ha un senso della giustizia molto elevato, pertanto la caratteristica, per il segno, è di importanza vitale. Ama circondarsi, a sua volta, di persone in grado di esprimere onestà in ogni comportamento. Detesta gli individui falsi e corrotti ed è in grado anche di mettersi a capo di battaglie che abbiano come obiettivo proprio il trionfo della verità, ad esempio una class action contro una realtà produttiva che causa inquinamento o contro un ente che non eroga il dovuto.

2)Toro

Ha uno spiccato senso della giustizia, è onesto e buono. La verità è per lui liberatoria, la pronuncia in maniera cruda, anche a costo di ferire qualcuno. Non farebbe mai compromessi per lavoro o per denaro, dimensioni a cui comunque il segno è molto legato. Ma non si abbasserebbe mai a ottenere soldi in maniera poco pulita, preferendo rinunciare a qualche agio e vivere in povertà pur di difendere i suoi valori, che ha appreso in famiglia e che porta avanti a qualsiasi costo. Detesta le persone corrotte, i ladri e chi vive di parassitismo.

3)Capricorno

Ha fatto della giustizia il suo ideale di vita, e la invoca anche a costo della propria esistenza. Per difendere la legge e i diritti arriva anche a essere estremamente inflessibile con se stesso e con gli altri, anche davanti a infrazioni di poco conto. Si indigna tantissimo per un mozzicone di sigaretta buttato per terra o per un divieto di transito non rispettato. Non sopporta chi scavalca gli altri in nome delle proprie conoscenze né chi vive nell’agio non essendoselo guadagnato con il suo lavoro. Ma non tollera neppure i piccoli evasori: a suo avviso, tutti sono chiamati a fare la loro parte per il bene comune, anche nel proprio piccolo.

4)Ariete

Onesto e diretto: queste sono le sue caratteristiche principali, che nel suo caso vanno di pari passo. Non saprebbe mentire o occultare – prove o documenti o denaro – per il semplice fatto che non è in grado di fingere. È sincero, fin troppo, arrivando talvolta a essere nudo e crudo nelle sue espressioni. Non riesce neppure ad abbellire la verità, preferendo esprimersi senza mezzi termini. Atteggiamento che ha sia nella vita privata sia sul lavoro che davanti alla legge.

5)Leone

È una persona schietta e onesta, sempre. Non mente e non nasconde i fatti, non ha bisogno di farlo, perché è leale e non teme eventuali reazioni altrui, neppure davanti a rivelazioni particolarmente scomode. Se deve arrivare a destinazione preferisce farlo con le proprie gambe, non chiedendo aiuto e non nascondendosi dietro a nessuno. Detesta la falsità e le finzioni. Se partecipa a una selezione per cui ci sia odore di raccomandazione preferisce rifiutare in anticipo, non essendo il suo metodo. Per il nativo del segno ogni traguardo da raggiungere ha il gusto della sfida e prendere delle scorciatoie gli toglierebbe tutto il divertimento.