Oroscopo e vita quotidiana: quali segni risentono maggiormente della stanchezza

La stanchezza colpisce tutti, senza distinzione di segni. Prima o poi a tutti capita di sentirsi provati, affaticati e di aver bisogno di una pausa o di una bella dormita oppure di un bel periodo di vacanza per staccare da tutto e tutti. Ma l’astrologia dice, in effetti, che ci sono segni che risentono maggiormente della fatica e delle sue conseguenze. Non c’è da vergognarsene: ognuno è fatto a modo suo. Inoltre, quando il corpo manda determinati segnali bisognerebbe ascoltarlo.

1)Cancro

È un segno considerato tradizionalmente molto pigro, nel senso che – si dice sempre – passerebbe la sua giornata a letto o in spiaggia, ad oziare. La verità è che, spesso, lavora più degli altri, avendo, dalla sua, un grandissimo senso di responsabilità che lo porta a dover sempre assolvere ai suoi compiti. Pur essendo diligente, inoltre, spesso entra in polemica con i suoi capi o i colleghi, sopportando poco determinate ingiustizie. Queste situazioni lo portano a risentire della fatica dal punto di vista fisico e mentale. E quando si sente aggredito dalla stanchezza, il cancro deve, necessariamente, fermarsi.

2)Pesci

Un grande lavoratore, in grado di andare avanti per giorni, fino a che il progetto non è stato portato a termine e svolto in maniera puntigliosa. Ma quando, poi, finalmente, può mettere un punto, il pesci sarebbe in grado di dormire per un giorno intero, sapendo che, comunque, il dovere è stato svolto. Un periodo di vacanza dev’essere vissuto al massimo, intensamente, magari in riva al mare, il suo elemento, e poi di sera, a vivere la movida, in compagnia degli amici di sempre cui è legatissimo.

3)Bilancia

Applica il concetto di equilibrio anche al suo corpo. Lavora intensamente, ma al tempo stesso crede fermamente nel potere rigenerante del riposo e delle pause. Pertanto, svolge il suo lavoro sempre con grande diligenza ma, risentendo spesso della fatica, preferisce fermarsi non appena il suo organismo gli manda dei segnali in tal senso. Lo stress fa parte della natura del segno, così come l’ansia. Ma la bilancia, a differenza di altri, sa quando fermarsi.

4)Toro

Grande lavoratore, fila dritta verso l’obiettivo senza fermarsi mai. Tuttavia, proprio per questa sua predisposizione, viene talvolta assalito da un senso di grande stanchezza, mentale, soprattutto. Nella sua testa, deve sempre fare di tutto per mettere al riparo la sua famiglia e i suoi cari da eventuali problematiche di tipo lavorativo ed economico. Queste costanti preoccupazioni fanno sì che il segno si senta talvolta provato e stanco. In quei momenti preferisce staccare la spina e rifugiarsi nella natura, da cui attinge forza ed energia positiva.

5)Sagittario

Infaticabile viaggiatore, potrebbe andare da un posto all’altro del pianeta in una settimana, mosso dalla sua insaziabile curiosità di vedere e capire. Ma questi costanti spostamenti, prima o poi, gli presentano il conto, in termini di mal di testa, mal di schiena, stomaco in subbuglio e difficoltà a concentrarsi. Ecco che allora anche un globe-trotter come il nativo del segno è costretto a fermarsi e ad ascoltare il suo corpo che chiede una tregua. Una pausa di pochi giorni, per poi ripartire con ancora maggiori energie.