Rimedi naturali per avere labbra carnose: ecco cosa fare

Per avere labbra più carnose e allo stesso tempo naturali, è possibile per provare gli interessanti suggerimenti che proponiamo di seguito. Sono rimedi adatti a tutti i tipi di pelle, anche quelle sensibili.

Sognate di avere labbra più carnose e sensuali? I suggerimenti proposti nei prossimi paragrafi non promettono miracoli, ma possono sicuramente offrirvi un valido aiuto per migliorare il vostro aspetto in modo significativo.

Scrub con prodotti di origine naturale

Per avere labbra leggermente più carnose è possibile ricorrere a un trucco rapido, che può essere fatto di tanto in tanto. Si tratta di uno scrub alle labbra con lo zucchero.

Ecco come procedere:

  1. Bagnare le labbra con un po’ d’acqua
  2. Con un dito, applicare dello zucchero sulle labbra con movimenti circolari.
  3. Massaggiare le labbra delicatamente per 5 minuti circa, o comunque appena si avverte una sensazione di calore.
  4. Sciacquare le labbra con acqua tiepida.
  5. Asciugare le labbra e applicare il burrocacao sulle stesse.

Questo procedimento è capace di offrire un leggero aumento di volume alle labbra, ma è utile anche per ammorbidirle, rimuovere la pelle morta, e stimolare la circolazione proprio nel punto del viso in questione.

Volendo, oltre allo zucchero è possibile utilizzare anche il miele o l’olio extravergine di oliva. Infatti, usando lo zucchero assieme a questi altri due ingredienti, potrebbe essere possibile avere risultati ancora più soddisfacenti grazie alle proprietà che questi ultimi contengono.

Per procedere bisogna realizzare un composto fatto di zucchero di canna e miele (per entrambi gli ingredienti nella misura pari a un cucchiaino), oppure di zucchero di canna e olio d’oliva (sempre in parti uguali, nella misura pari a un cucchiaino per entrambi gli ingredienti).

Il composto ottenuto va utilizzato, in entrambi i casi, nel modo indicato in precedenza, ovvero applicandolo sulle labbra bagnate, massaggiandole per 5 minuti o comunque fino a quando non si avverte una sensazione di caldo sulle labbra. Poi occorre risciacquare, asciugare le labbra e applicare il burrocacao.

Ginnastica labiale

In alternativa o in aggiunta allo scrub labiale, è anche possibile effettuare alcuni esercizi di ginnastica labiale, da ripetere più volte a settimana al fine di ottenere labbra con maggiore volume.

Di seguito spieghiamo come procedere con le varie sessioni di esercizi.

Uno degli esercizi consiste nel mettere una mano sulla bocca, ed esercitare una leggera pressione. Contemporaneamente, schioccare un bacio rumoroso. Ripetere il tutto per alcuni minuti.

Un altro esercizio prevede di prendere le labbra tra le dita e premere leggermente, prima in alto e dopo in basso. Ripetere per un certo numero di volte.

Come terza attività, proponiamo quanto segue: posizionare le labbra come a voler dare un bacio, e mantenere questa posizione per qualche secondo per poi rilassare i muscoli coinvolti. Ripetere l’operazione più volte.

Infine, suggeriamo anche questo esercizio: pronunciare la “O” e mantenere la posizione per circa 10 secondi. Poi, soffiare e rilassare i muscoli. Anche in questo caso, il tutto va ripetuto più volte per alcuni minuti.

La frequenza della ripetizione degli esercizi appena menzionati può variare da persona a persona. Ma in generale, anche dedicare 3-5 minuti a esercizio può andar bene.