Oroscopo e natura: quali sono i segni che amano di più gli animali

Il rapporto con gli animali riserva sempre delle sorprese: in tantissimi hanno in casa un quattro zampe, che amano come fosse un membro della famiglia. E spesso è così: un cane o un gatto sanno regalare emozioni, donano stimoli positivi, recano conforto e fanno divertire grandi e piccini. In particolare, la loro presenza si dimostra utile e costruttiva anche quando in casa ci sia un malato o una persona affetta da disagio.

Gli animali, spesso, sanno aprire un dialogo silenzioso con soggetti fragili o in condizioni di vulnerabilità, stimolandone una risposta. Non chiedono nulla, se non un po’ d’amore e di considerazione, non giudicano e donano amore incondizionato, a prescindere da quali siano le idee e lo stile di vita di ognuno. Insomma, una compagnia con cui non si litiga mai. Ci sono alcuni segni che più di altri riescono ad andare d’accordo con un animale. Vediamo quali sono.

1)Ariete

Talvolta i nativi del segno dell’ariete amano gli animali più di quanto non amino i loro simili. Un po’ è nella natura del segno, a tratti infantile e talvolta anche istintivo. Avere un confronto costruttivo con gli individui comporta, chiaramente, uno sforzo maggiore e, talvolta, gli ariete non hanno voglia di comprendere le ragioni altrui, individualisti come sono. Pertanto, l’empatia con un quattro zampe è immediata e non richiede giochi di ruolo o altri stratagemmi per cui i nativi del segno non si sentono affatto portati. Spesso vivono in casa con un cane, sulla cui fedeltà non hanno nulla da dubitare, in genere di grossa taglia – un pastore tedesco, per esempio – che rispecchia la loro natura.

2)Cancro

Tenero com’è, il segno è portato ad amare in maniera incondizionata i quattro zampe di piccola taglia. La sua compagnia ideale è un gatto, che insegna al nativo del segno il gusto della libertà e dell’indipendenza, valori che un po’ gli mancano. L’empatia è immediata, il gatto non si può ammaestrare e il cancro nutre per l’animale un senso di autentica ammirazione. Al tempo stesso, però, nelle serate d’inverno, ne apprezzerà il calore sulle gambe, davanti al fuoco, e riesce a cogliere nel suo peloso un flusso di energia positiva da cui si sente piacevolmente stimolato. Spesso proprio la presenza di un animale domestico è per il cancro una medicina naturale in caso di depressione o malinconia.

3)Pesci

Altro segno che non può fare a meno di instaurare con il suo quattro zampe un rapporto intenso e profondo. Emotivo e ansioso com’è, il pesci riesce ad avere con il suo cane o il suo gatto un dialogo basato su una comprensione istintiva immediata. E l’animale riesce spesso a calmare i nativi del segno, ispirando in loro tranquillità, senso di benessere e fiducia verso le cose del mondo e verso il futuro. L’ideale per un pesci è un barboncino o un gatto, che si accoccola ai suoi piedi mentre studia o lavora, infondendo con le sue fusa o con i suoi buffi atteggiamenti un grande senso di pace.

4)Capricorno

Isolato dal mondo e sempre perso nelle sue cose, il capricorno vive spesso in compagnia di un animale. Proprio perché il nativo del segno fa fatica ad aprirsi ad altre persone, ha con gli animali un rapporto immediato di grande empatia e comprensione reciproca. Spesso, proprio il quattro zampe è il suo unico e migliore amico e ha quasi un rapporto personale con esso. Ci dorme e ci mangia assieme, ci fa anche dei discorsi. Il suo rispetto per il mondo animale arriva spesso al punto da portarlo a essere vegetariano e da intraprendere vere e proprie battaglie sociali per difendere gli animali – tutti, senza distinzione – dalla violenza.

5)Scorpione

È circondato da animali di ogni genere: cani, gatti, canarini, galline. La loro compagnia per il segno dello scorpione – così forte ma così sensibile – è fondamentale, al punto da non poterci rinunciare. Proprio per questo spesso vive in campagna, circondato da ampi spazi verdi in cui i suoi preziosi animali possano scorrazzare liberi ma in sicurezza. Talvolta, nella vita di uno scorpione, il trasporto per gli animali è di tale portata da diventare una vera e propria professione: in molti, tra i nativi di questo segno, scelgono di fare i veterinari.