Quali sono i segni che si prendono più cura di sé

Ci sono segni che passerebbero ore davanti allo specchio o in palestra pur di trasmettere un’immagine positiva agli altri. Molto ha a che fare con il narcisismo, ma una parte anche con la capacità di amarsi. In fondo, il corpo in cui abitiamo è l’unico che abbiamo a disposizione, pertanto avere la capacità di occuparsene è segno di rispetto per sé e anche per le persone che ci circondano. Un partner, un genitore, un amico ama o vuol bene in maniera incondizionata, su questo siamo tutti d’accordo, ma dare un’immagine curata di se stessi trasmette al prossimo un’idea di benessere. Un’immagine trasandata, al contrario, oltre a non essere professionale, comunica sofferenza, noncuranza e crea preoccupazione. Vediamo, allora, quali sono i segni più attenti a questo aspetto.

1)Bilancia

È il segno che più di ogni altro cura la propria immagine, perché sa quanto sia importante sia per il proprio lavoro, sia per la posizione sociale, sia anche per far stare tranquilla e serena la famiglia a cui tiene tanto. Pertanto trascorre lunghe ore a occuparsi del proprio aspetto fisico, della propria capigliatura, del proprio smalto e anche del proprio outfit, che sarà curato in ogni minimo dettaglio.

2)Toro

Tiene molto alla propria forma fisica, è considerato un autentico esteta. È in genere iscritto a palestre, centri sportivi o sale da ballo per poter costantemente esercitare il proprio corpo, l’equilibrio, la muscolatura, la capacità di reagire a stimoli e input esterni. Un piccolo problema come può essere una distorsione è per il nativo del segno fonte di grande depressione, non potendo più essere autonomo e non avendo il pieno controllo sul suo corpo. Inoltre, il suo grande amore per la natura lo porta spesso a unire le due passioni, con lunghe escursioni, passeggiate, sport estremi proprio a contatto con la terra, il suo elemento. Spesso, la sua smania di perfezione lo porta a essere un po’ narcisista.

3)Scorpione

Cura molto la propria forma fisica e il proprio aspetto esteriore. Segue un programma intensivo di allenamenti in palestra per essere sempre al top della forma. Non disdegna di prendere parte a vere e proprie competizioni, non temendo in alcun modo la concorrenza. Parallelamente a questo, si occupa molto del proprio aspetto esteriore, curando in maniera maniacale acconciatura, trucco, abbigliamento, sempre in linea con le ultime tendenze della moda.

4)Sagittario

Si tiene in forma camminando molto. La sua naturale propensione a girare per il mondo e visitare di continuo posti nuovi, anche per ragioni di lavoro oltre che di piacere, lo porta a dover necessariamente tenere in allenamento i muscoli delle gambe e della schiena, e a dover curare in maniera molto attenta la sua alimentazione, che dev’essere sana e nutriente, senza troppi scivoloni e concessioni. La cura di sé passa anche dall’aspetto fisico, che per il segno è fondamentale per veicolare un’immagine professionale.

5)Gemelli

Tiene molto alla forma fisica, segue un programma personalizzato di allenamenti con un personal trainer, in casa ha diversi attrezzi e si occupa di nutrirsi sempre in maniera sana. Cosa che gli riesce abbastanza facile essendo il nativo del segno spesso un ottimo cuoco. Sta anche molto attento al bilanciamento tra carboidrati e proteine ed evita di assumere cibi spazzatura, dolci o alcol in  quantità eccessiva. Lo sport, per il segno, non è, tuttavia solo forma fisica ma anche la più alta espressione di libertà.