Quali sono i segni che amano di più la musica e il ballo

La musica è uno degli elementi che qualifica in meglio la vita quotidiana: la si ascolta nei luoghi di lavoro, durante lo studio, mentre si svolgono faccende e persino in sala operatoria! È un elemento imprescindibile per colorare la propria esistenza e renderla più divertente e ricca di vitalità. Se poi a questo si aggiunge la possibilità di ballarci su allora il quadro è completo. Non tutti, però, sembra strano, la amano o sentono l’esigenza di muoversi a ritmo di musica.

Ci sono segni che prediligono il silenzio o che preferiscono concentrarsi in maniera differente, ad esempio guardando la tv. È una questione di gusti. Ci sono, del resto, segni che ascoltano sempre la musica, in ogni momento della giornata, persino di sera per addormentarsi. E alcuni sono anche dei grandi ballerini.

1)Pesci

È un amante della musica, la ascolta per rilassarsi, concentrarsi e divertirsi. Ma ama anche molto ballare, ritmi latini, soprattutto. Un sensuale tango ballato con il consorte accenderà i suoi sensi. Oppure, perché no, una travolgente e passionale pizzica sarà il modo che userà per sedurre qualcuno. Tutto, pur di non stare fermi. I piedi dei pesci sono sempre in movimento. E, come accadeva per le epoche passate, la musica è per i nativi del segno anche fortemente terapeutica, allevia ansie del passato e timori per il futuro.

2)Capricorno

Sembrerà strano data la natura algida del segno, ma il capricorno è un grande amante della musica. Non sa ballare e neppure ci prova, sentendosi un po’ legnoso e in imbarazzo, ma ama molto cantare e sentir cantare, tanto che usa sentir musica in macchina, sul lavoro, mentre si fa la doccia o cerca di rilassarsi in casa. Le note riescono, in qualche modo, a superare la rigida cortina che il segno erige in sua difesa, toccando le sue corde e suscitandogli emozioni, ricordi, speranze.

3)Vergine

Ama a tal punto la musica da essere lui stesso un musicista, spesso. Del resto, preciso com’è, è più che mai adatto a una carriera di questo tipo. Lo studio degli strumenti richiede, infatti, lunghi e difficili anni di studio e applicazione. La vergine è uno dei segni più studiosi dello zodiaco, pertanto riuscirà sovente anche a prendere diverse specializzazioni e senza troppa fatica. Balla poco, per la verità, ma quando suona esprime tutto se stesso. Per il segno, infatti, si tratta di un modo di dare voce e far emergere le sue emozioni, che altrimenti rimangono incastrate dentro di lui.

4)Ariete

Ecco un altro segno che, a dispetto della sua aria sempre un po’ troppo impegnata, ama tantissimo la musica. Del genere rock, soprattutto. E ama anche andare alle serate a tema – che prevedano, per esempio, l’omaggio a qualche cantante o gruppo rappresentante del genere – divertendosi e attardandosi. Ama ballare seguendo il ritmo ma spesso fa anche ballare gli altri, in veste di dj, ad esempio, professione che – data la sua natura sempre molto vivace – si dimostra particolarmente adatta a lui. Sempre molto serio di giorno, pronto a scatenarsi la notte: così è l’ariete.

5)Toro

Ama la musica e ama anche ballare molto. Ritmi lenti, magari, adatti alla natura del segno. Ma la musica esalta la sua sensibilità e sensualità e porta il nativo del segno anche a superare la tradizionale timidezza e a cercare, nel contatto con l’altro, uno stimolo che sia anche intellettuale. Sì perché per il toro la musica e il ballo sono mezzi di comunicazione dello spirito. Ed è uno dei pochi contesti, il ballo, in cui si lascia andare per davvero dimenticando e tralasciando le sue paure e le sue ansie quotidiane.