Oroscopo e amore: quali sono i segni più incompatibili con il matrimonio

Il matrimonio non è per tutti i segni zodiacali. Ce ne sono alcuni che all’idea di indossare una fede al dito scappano a gambe levate e fanno perdere le proprie tracce al punto che neanche la famiglia potrebbe essere in grado di ritrovarli. Probabilmente per paura, perché temono di perdere i cosiddetti privilegi della vita da single, l’indipendenza, la possibilità di fare ciò che si vuole. Non è detto, ovviamente, che non si sposino. Lo fanno quando perdono la testa, quando si innamorano veramente e dimenticano paure, timori, ansie, ma certo il matrimonio – se dobbiamo sintetizzare il contenuto dell’articolo – non rientra tra le loro priorità.

1)Gemelli

È il segno meno orientato a contrarre matrimonio. Anzi, all’inizio della relazione fa di tutto per mantenere le distanze, difendendo i suoi spazi, le sue cose, i suoi hobby, la sua preziosa libertà di scelta. L’altro, infatti, spesso è confuso da questo atteggiamento, perché, magari, è tenerissimo tra le lenzuola e freddissimo fuori e potrebbe addirittura sentirsi offeso. Poi, magari, con il crescere del sentimento e della complicità, il segno si rilassa un po’ e scopre che forse, fare una vita a due non è poi così male come si dice in giro.

2)Ariete

Segno altrettanto libero, proprio come il nativo dei gemelli, con cui peraltro va molto d’accordo, proprio per questa inclinazione a non tollerare i legami troppo stretti. Solo che, a differenza del gemelli, l’ariete è più portato alla conquista, ovvero alla sfida: se qualcuno manifesta freddezza nei suoi confronti, l’ariete si sente coinvolto e desideroso di strappargli un sorriso, una uscita serale, un appuntamento. Se il partner, in sostanza, anche dopo aver detto sì la prima volta, non darà mai la propria presenza per scontata, allora l’ariete potrebbe anche decidere di arrendersi all’evidenza e a lasciarsi andare a un dolce quanto inaspettato innamoramento e decidere, poi, dopo molte resistenze interiori, di mettere addirittura su famiglia.

3)Capricorno

Non ha alcuna intenzione di sposarsi, perché il suo obiettivo numero uno è perseguire i suoi interessi professionali e non ha né tempo né voglia di dedicarsi ad altro. È anche accaduto che si sia innamorato, ma le sue aspettative sono sempre così alte, talora impossibili, che la relazione spesso non arriva neppure al primo step. Il segno, con il suo comportamento a tratti indisponente, tende a sabotare il rapporto, pertanto il matrimonio rimane un obiettivo difficilmente perseguibile né, tanto meno, interessante, ai suoi occhi. Eppure basterebbe un piccolo sforzo per smussare qualche spigolosità di troppo!

4)Vergine

Matrimonio stammi lontano! Il segno non ama andarci neppure come invitato, figuriamoci come protagonista. La cosa vale sia per gli uomini sia per le donne del segno, poco inclini a concedere all’altro spazi di sé o della propria vita. Non è che non accada, ovviamente: ci sono dei nativi vergine che, magari con un ascendente in segno d’acqua, sono decisamente più empatici e flessibili. In ogni caso, nella versione pura, il segno ha paura di farsi coinvolgere troppo e di soffrire, pertanto tende a stare lontano da situazioni che rischiano di diventare troppo serie.

5)Acquario

Non fugge solo dal matrimonio ma anche dalle storie troppo serie, preferendo amicizie con un coinvolgimento, per così dire, di tipo erotico. Quindi non rischia neppure di avvicinarsi all’altare, prendendo già a monte le sue precauzioni. Certo, capita anche all’acquario di innamorarsi e perdere la testa per qualcuno, ma non è un evento così consueto. Il segno è proteso verso il pieno mantenimento della sua libertà e, soprattutto, della sua singletudine!