Oroscopo, quali sono i segni più intraprendenti

L’intraprendenza è, in genere, un’ottima qualità, perché indica la capacità di darsi da fare, assumere iniziative e responsabilità, in qualsiasi ambito: che sia lavorativo o sentimentale.

A differenza dei segni naturalmente connotati da una certa lentezza, ve ne sono altri che, invece, si dimostrano particolarmente intraprendenti, ovvero capaci di decidere e di fare scelte che finiscono anche con l’incidere sulla vita degli altri.

Anche tale caratteristica, come tutto ciò che riguarda l’essere umano, può avere dei risvolti negativi: perché il segno talvolta si può dimostrare troppo intraprendente e non capire che, magari, dall’altra parte ci può essere qualcuno che ha bisogno di un supplemento di riflessione su una certa questione. Indubbiamente, in cima alla classifica ci sono i segni di fuoco che, più degli altri, hanno nell’animo una tendenza a essere pragmatici.

1)Ariete

Il segno è sempre molto pragmatico. Se decide di fare una cosa procede senza pensarci su due volte. Ha un interesse? Apre una partita Iva in un giorno. Una persona lo attira? Inizierà a farle una corte serrata, fino a quando non si stancherà e andrà a cercare un’altra sfida. Ha voglia di fare un viaggio? Prenota in cinque minuti una destinazione qualsiasi che lo attiri. Insomma, l’intraprendenza è del segno dell’ariete. Tutto a posto, se non fosse per il fatto che, talvolta, i suoi modi sempre molto veloci e talora molto rudi non lasciano troppo spazio a riflessioni ed elucubrazioni.

2)Leone

A ruota, dopo l’ariete, arriva il leone che, in quanto a intraprendenza, non ha da imparare nulla da nessuno. Se qualcuno gli piace proverà a sedurlo senza troppi complimenti e lasciandogli ben poco tempo per decidere se è della partita oppure no. Ha una proposta di lavoro che gli interessa ma che lo porta fuori città? Non c’è alcun problema, in una settimana organizza trasferimento, trasloco e saluta tutti, pronto a intraprendere il suo nuovo percorso. È stanco? Per darsi una svegliata in pochi minuti mette su una uscita serale, coinvolgendo, via social, un numero impressionante di amici e compagni di avventure. Il fascino del leone, del resto, è irresistibile.

3)Sagittario

Altro segno di fioco caratterizzato da una marcata tendenza all’azione e all’intraprendenza. Non ha paura di nulla, nemmeno dei rifiuti. Anzi, un “no”, in risposta a una sua proposta, carica le sue batterie e il suo spirito vitale. È sempre pronto a partire per nuove mete, pure dall’altra parte del mondo. E se qualcuno non è disposto a seguirlo, nella sua testa è perché non lo ama abbastanza. Quindi scarica il fardello e se ne va da solo, pronto alla conquista di nuove spiagge, nuovi lidi, nuovi rapporti con imprenditori del posto per nutrire la sua sempre intensa voglia di affari. Per star dietro a un sagittario occorre avere uno spirito estremamente vivace.

Fin qui i segni di fuoco. Ma c’è un altro segno, appartenente ad un altro elemento, che, in quanto a intraprendenza, non ha bisogno di prendere lezioni da nessuno.

4)Capricorno

Pur nel suo stare sempre nel suo mondo, concentrato sul suo lavoro e sulle sue cose, il capricorno ha, però, un grande spirito pragmatico. Se sente di un nuovo corso che potrebbe tornargli utile, si iscrive senza pensarci su, se ha voglia di riprendere l’università pur avendo 40 anni e 10 esami mancanti e una professione che lo occupa per dieci ore al giorno, lo fa. Se una persona gli piace, non ci metterà molto, con i suoi modi affascinanti, a conquistarla, imponendo, in breve tempo e senza che l’altro neppure si accorga, i suoi ritmi e le sue regole.