Quali sono i segni più lenti dello zodiaco

Ci sono segni caratterizzati da una naturale lentezza, in tutto ciò che fanno, sia nel lavoro, sia nell’apprendimento, sia anche nei rapporti sentimentali.

È anche vero che il concetto di “slow” sta diventando una moda: dal cibo alla vacanza, tutto ciò che evoca il senso del relax piace e fa tendenza, perché sta ad indicare un modo di vivere più salutare, lontano dallo stress.

Ma la lentezza di questi segni talvolta genera esasperazione in chi li conosce: ci impiegano tanto a prendere decisioni e ad assumere scelte, talvolta anche determinanti, e dunque fanno vivere anche gli altri ai loro ritmi.

Vediamo quali sono i segni che maggiormente sono caratterizzati da uno stile “lento“.

1)Toro

È il super lento dello zodiaco. La lentezza contraddistingue tutto ciò che fa. Se sta con una persona ci mette dei mesi a cercare di capire cosa prova e poi a dichiararsi, cullandosi nella consapevolezza che tutto verrà con il tempo e che “se son rose fioriranno”. Il che potrebbe anche essere vero, ma solo per il nativo del segno,  perché invece la controparte vorrebbe tanto avere risposte e avrebbe piacere di vedere evoluzioni concrete nella relazione. Anche nel processo di apprendimento, il segno si prende il suo tempo. Peccato che, talvolta, di tempo non ce ne sia a sufficienza.

2)Bilancia

La lentezza del segno nel prendere delle decisioni è proverbiale. Perché accade, talvolta, che magari, un bilancia abbia in ballo due storie. E dunque le trascina fino a che non è materialmente impossibile portarle entrambe avanti. Fino a che, insomma, non è la realtà a richiamare il segno sulla necessità di adottare un comportamento responsabile. Anche su lavoro è così: sorgono dei problemi, il bilancia interviene con i suoi tempi e con i suoi modi, portando, talvolta, all’esasperazione colleghi e capi.

3)Cancro

Il segno è lento a modo suo. Nel senso che ha bisogno di un certo rodaggio al mattino quando si alza. La sua giornata è divisa in due momenti: il mattino, che va fino alle 16 circa, il resto, che va fino a notte inoltrata. Durante questo secondo step, la sua produttività e ai massimi livelli, lo studio è veloce, il lavoro fila via liscio, i problemi, nelle sue mani, si dipanano in un attimo, i suoi momenti intimi si fanno intensi. Ma il mattino è il suo momento ‘no’: ci mette molto ad ingranare la marcia e si trascina stancamente da una situazione all’altra fin quando, complici anche le caraffe di caffé che generosamente si concede, non comprende che è arrivato il momento di darsi una mossa.

4)Vergine

Ok, direte voi. La vergine rientra nel novero di chi fa mille cose, non è possibile sia un segno lento. E invece lo è, ma unicamente nella misura in cui, essendo molto preciso fin quasi a essere puntiglioso, impiega molto tempo a terminare un compito, proprio perché controlla e ricontrolla mille volte gli esiti, cercando di cogliere eventuali errori e mancanze. Che, puntualmente, non ci saranno. Talvolta, faticando nell’apprendere un concetto, si concentra per ore chiudendosi dal mondo e non rendendosi conto, invece, che, magari, chiedere aiuto ad un amico o ad un professionista rappresenta la soluzione più indicata.