I segni più maldestri dello Zodiaco: ecco quali sono

Essere maldestri non si può certo considerare una qualità.

Le persone maldestre combinano spesso dei guai, rompendo oggetti e dovendo necessariamente chiedere aiuto ad altri.

Ovviamente non si tratta di persone cattive – la cattiveria è un’altra cosa – ma di persone spesso poco avvezze a svolgere lavori manuali. E che, pertanto, non hanno particolari abilità nelle faccende pratiche.

Inoltre, tendono, in virtù delle loro poco amabili caratteristiche, ad attirare spesso critiche su di sé. E proprio per questo diventano ancora più insicure. Insomma, spesso all’origine del loro essere maldestri c’è un’educazione rigida e una sovraesposizione ai rimproveri. A volte, invece, è semplice questione di carattere e predisposizioni individuali.

Accade, però, che tali individui diventino un po’ più abili sviluppando una loro autonomia e indipendenza e diventando più responsabili per ogni loro gesto. Vediamo quali segni esprimono questa tendenza.

1)Cancro

Non è un soggetto particolarmente pratico. Dategli libri, pc, pennelli, software di grafica e sarà perfetto. Con un trapano in mano potrebbe, invece, probabilmente, sfondare un muro. In più, spesso, vive a stretto contatto con il nucleo familiare e da esso si fa assistere in tutto, non avendo un senso particolarmente sviluppato di autonomia e indipendenza. Questo lo porta a essere un po’ maldestro e poco flessibile nelle faccende quotidiane, che spesso delega ad altri. Tuttavia, quando – e se – decide che è tempo di crescere e va a vivere da solo allora acquisirà – incredibile a dirsi – anche una discreta abilità manuale, distinguendosi soprattutto tra i fornelli.

2)Bilancia

Persona dalle abilità straordinarie. Gran lavoratore, capace soprattutto di intrattenere pubbliche relazioni. Viaggiando anche molto, se necessario. Da questo punto di vista la sua flessibilità è massima. Ma le sue abilità pratiche si esauriscono nel saper guidare. Non è in grado di riparare un rubinetto, ma neppure di svitare una lampadina. Con un cacciavite in mano potrebbe fare molti danni. Pertanto, è bene che continui a fare quello per cui è portato: impiegato, direttore, banchiere. Lavoro d’ufficio, insomma. Avendo a che fare con gare, clienti, collaboratori. Ma non con attrezzi da manovale.

3)Gemelli

Il suo essere maldestro riguarda soprattutto i sentimenti. Sì, il gemelli è maldestro con le persone e fa spesso molti danni. Inizia due relazioni contemporaneamente, se colto in flagrante inizia a balbettare, è confuso e non sa dare spiegazioni logiche – ammesso che ce ne siano all’infedeltà – lascia per telefono, addirittura per messaggio. Promette mari e monti ma non sa neppure arrivare a casa dell’amato o dell’amata perché si perde per strada. Insomma, un segno un po’ immaturo in amore. Che, talvolta, fa anche molto soffrire.

4)Acquario

È maldestro nel senso che non ama particolarmente le attività manuali e fa anche dei gran danni nel caso abbia la tentazione di provarci. Ha una gran testa ed è anche estremamente sensibile e predisposto all’apprendimento. Ma è un segno intellettuale, soprattutto. Con abilità in lavori da professionista, da impiegato, da manager. Ma certamente non da artigiano, semplicemente non è portato e non esprimerebbe la sua vera essenza. Piuttosto, sa organizzare al meglio un gruppo di lavoro, sa dare ordini e sa gestirli. Ma non chiedetegli di riparare un armadio o mettere un chiodo.