I segni zodiacali più ambiziosi: ecco quali sono

Alcuni segni coltivano delle ambizioni piuttosto elevate per sé e per la propria carriera. Un fatto più che legittimo. Peraltro sono segni che hanno anche una grande forza di volontà e determinazione.

Si tratta di persone che posseggono pure una considerazione molto alta di se stesse e delle proprie capacità intellettive. E, a ragione, pensano di meritare il meglio. Mai si accontenterebbero di incarichi minori e sottopagati, né di un voto basso ad un esame, né di essere trattati in malo modo.

Una sicurezza in se stessi ammirevole, per certi versi, che talvolta li porta, però, ad essere un po’ arroganti e arrivisti. Non tutti gli individui ambiziosi sono leali e onesti. Alcuni scavalcherebbero anche un proprio fratello pur di arrivare a toccare il vertice della classifica.

Tralasciando, comunque, gli aspetti deteriori di questa caratteristica, vediamo quali sono i segni più dotati di ambizione.

1)Capricorno

Sa di valere e di avere una gran testa. I suoi obiettivi sono alti ed è disposto ad avere una gran pazienza per raggiungerli. Come l’animale che lo rappresenta, inizia la scalata alla sua montagna sin da piccolo e non si ferma davanti a nulla. Anzi, sembra quasi che gli ostacoli lo esaltino e lo rafforzino nella sua convinzione. È molto ambizioso ma anche molto leale, non scavalcherebbe mai nessuno né chiederebbe mai raccomandazioni. Anche perché non ne avrebbe bisogno. Lascia questi sistemi ad altri. Il capricorno sa di poter arrivare solo con le sue capacità. E, in genere, ci riesce.

2)Vergine

Da questo punto di vista, la vergine è molto simile al capricorno. I suoi obiettivi professionali sono in cima alla sua personale lista dei desideri. Non gli interessa nient’altro che il lavoro, e ad esso sacrifica spesso anche i suoi affetti. Ha molte ambizioni e molta determinazione. Non gli piace fermarsi in basso, punta in alto e, in genere, ci arriva. Ha molta consapevolezza del suo talento, che talvolta rasenta la genialità, e si nasconde spesso dietro una finta modestia. In realtà, sa di avere una mente molto fluida. E guarda con scarsa comprensione chi, invece, non ha la sua stessa competenza.

3)Ariete

Non fa nulla per nasconderlo: è ambizioso e vuole avere posti di comando. Non farebbe mai l’impiegato semplice, accetta una proposta soltanto se prevede ruoli di potere. Nell’atto di dare ordini è a suo agio con se stesso e con gli altri. Non lo è nel prendere, invece, ordini da qualcuno. Nella sua testa, infatti, gli altri sono sempre meno competenti e meno capaci. Talvolta la sua ambizione sfrenata lo porta a trascurare tutto il resto, anche i suoi affetti e la sua famiglia.

4)Leone

Non poteva certo mancare il leone in questa classifica. Lo chiamano il re dello zodiaco e sicuramente lo è. Non solo per la sua capacità di emergere sempre – per simpatia e pensiero brillante – ma anche per il suo essere naturalmente una primadonna con obiettivi ancora più ambiziosi nella testa. Ovvero, arrivare sempre più in alto, senza fermarsi mai davanti a nulla. Di sicuro questo suo modo di essere si traduce in una marcata aggressività, ma anche in una straordinaria capacità di non arrendersi mai davanti a nulla.