Quali sono le coppie più complici dello zodiaco

Parliamo di complicità, oggi, quella esistente all’interno di una coppia, la parolina magica che rappresenta il termometro della buona salute di una relazione.

Quando c’è la complicità c’è tutto: c’è intesa, sessuale ma non solo, c’è voglia di condividere insieme qualcosa, c’è il desiderio di superare in due un errore, c’è l’esigenza di affrontare i momenti felici e quelli meno felici. Soprattutto, c’è la capacità di comprendersi anche nei momenti in cui si discute.

L’astrologia dice quali sono le coppie che hanno più probabilità di sviluppare una buona intesa. Certo, poi intervengono sempre altri fattori: il contesto culturale in cui si è cresciuti, l’educazione ricevuta, l’ascendente. Però, in linea generale, l’astrologia riesce a delineare il quadro delle possibili “complicità”, delle storie che hanno una maggior possibilità di andare avanti.

Vediamo quali sono.

1)Cancro e Toro

È una delle relazioni in cui c’è più affinità, da tutti i punti di vista: intellettuale, sessuale, di progetti di vita comune. Il cancro addolcisce il toro, e questi insegna al cancro a stare un po’ di più con i piedi per terra e a non lasciarsi andare sempre a elucubrazioni fantasiose e al sogno. Si completano a vicenda e sono molto portati a confidarsi, dividere emozioni, lasciarsi andare alle sensazioni, vivere il momento avendo però il coraggio di guardare oltre e ipotizzare un futuro insieme. I due segni, insieme, hanno la capacità di lasciarsi sorprendere l’uno dall’altro.

2)Pesci e Vergine

Altra coppia che si completa bene e sviluppa grandi complicità: il pesci, sensibile, profondo, emotivo, fa vedere alla vergine che esiste anche altro, oltre alla razionalità e al lavoro, la vergine fa vedere al pesci che la razionalità è necessaria per fare progetti. Perché senza concretezza non c’è possibilità di realizzare nessuna idea. Sono molto complici, anche se finiscono spesso per battibeccare e stuzzicarsi a vicenda, ma questo non fa altro che aggiungere pepe al rapporto.

3)Sagittario e Gemelli

Una coppia decisamente esplosiva, ad alto tasso di avventura. I due segni si completano alla perfezione e, soprattutto, si comprendono, essendo sulla stessa lunghezza d’onda. Il sagittario, che ha sempre nuove mete nella testa, incontra nel gemelli il compagni ideali di escursioni, passeggiate, viaggi in posti nuovi. Il gemelli, sempre così leggero in amore, incontra nel sagittario un compagno che, pur amando i legami stretti, non è assillante e tende ad avere una sua visione del mondo autonoma e indipendente. La capacità di entrambi di badare ai propri spazi fa sì ce possano guardare l’uno all’altro con occhi straordinariamente complici e innamorati.

4)Ariete e Scorpione

La coppia che non t’aspetti. Perché sono entrambi segni molto effervescenti. E proprio per questo sono disposti a comprendersi molto bene l’un l’altro. L’ariete trova nello scorpione un compagno in grado di tenergli testa, di non dargliela vinta, di fargli sudare la sua conquista, lo scorpione trova nell’ariete un partner appassionato, che ama le sfide e con cui non ci si annoia mai. La complicità tra i due segni – che, per la verità spesso esplode in accesi momenti di confronto – sta proprio nel fatto che sono molto simili.