Quali sono le coppie zodiacali ad alto tasso di litigiosità

L’amore non è bello se non è litigarello“, recita il noto detto popolare. E non c’è niente di più vero.

Però se diventa troppo litigarello la questione tende a diventare seccante, perché litigare spesso, fare continuamente polemica, confrontarsi su tutto senza però mai giungere davvero a una soluzione del problema è controproducente e crea molto stress e molto risentimento.

Ci sono coppie che, pur stando insieme da anni, tendono a discutere di frequente e su tanti argomenti. Non è detto che manchi l’amore o la complicità. Spesso, anzi, si tratta di problemi di comunicazione. Magari si dicono le stesse cose, con toni diversi e termini diversi. Oppure si ha una visione diversa di un certo problema, ma non è detto che le due visioni siano inconciliabili. Basterebbe, solo, dirsi le cose più spesso ma senza alzare i toni.

Non è facile portare avanti un rapporto di coppia, in ogni caso. La quotidianità, soprattutto, tende a mettere in rilievo i conflitti latenti. Vediamo quali sono le coppie che tendono a litigare di più.

1)Cancro e Capricorno

I litigi sono all’ordine del giorno. Il cancro si sente schiacciato dalla tendenza autoritaria del capricorno, vorrebbe avere un partner più dolce al suo fianco, più conciliante e più complice. Il capricorno, del resto, è così testardo da non ammettere mai di aver commesso uno sbaglio. E non ammette neppure che su una certa questione è giusto avere punti di vista differenti. Si tratta di due caratteri molto diversi, eppure potrebbero andare d’accordo se solo mettessero da parte uno l’eccessiva emotività, l’altro l’eccessivo rigore.

2)Pesci e Ariete

Il pesci è sensibile e romantico, l’ariete tende a voler essere dominante e non è per nulla sentimentale. La sua aggressività mette a disagio il pesci, che però non è affatto un segno fragile come potrebbe sembrare. Né è disposto a sopportare il fare autoritario del partner, così si possono verificare litigi quotidiani, che esplodono su questioni anche di poco conto ma che celano una grande conflittualità interna. La coppia non è ben assortita, evidentemente, ma se il pesci riesce a essere più comprensivo sulla natura del partner e questi è disposto a lavorare su se stesso per smussare le spigolosità, allora può funzionare.

3)Acquario e Toro

Potrebbero persino arrivare ad accusarsi di reciproca follia i due segni. Perché l’uno cerca l’avventura, l’altro cerca la collaborazione e la complicità. Può funzionare all’inizio, quando anche il toro, preso dall’ansia, tende a sparire per poi ricomparire dopo un po’ di tempo e questa sua instabilità fa sentire vivo il partner. Ma quando, poi, il toro si stabilizza e cerca una relazione che duri nel tempo, allora incontra nell’acquario un avversario ostile, preso com’è quest’ultimo sempre dalla sua effervescenza e dalla sua allergia alle cose troppo uguali a se stesse. I due segni ci provano a stare insieme, ma arrivano a scontri molto pesanti e a litigi costanti. È un caso di aperta incompatibilità caratteriale, a meno che non ci siano degli ascendenti un po’ più compatibili tra loro.

4)Sagittario e Vergine

I segni sono abbastanza inconciliabili nel loro modo di condividere la vita. Il primo è fantasioso, creativo, poco legato agli schemi fissi e preordinati, il secondo è metodico, preciso, razionale. Il primo ama gli slanci e ne ha di frequente, riuscendo anche a fare scelte coraggiose e controcorrente, il secondo è, invece, estremamente organizzato anche nel modo di manifestare i sentimenti. Niente colpi di testa, per lui. Il sagittario potrebbe essere il leader sindacale che guida una protesta di fabbrica contro lo sfruttamento, il vergine piuttosto sarebbe il giornalista che, in maniera discreta, raccoglie prove e testimonianze fotografiche e fa uscire un articolo di giornale.