Quali sono i segni con il vizietto delle scappatelle

Tradire il proprio partner è sempre un comportamento che può portare a gravi conseguenze per la propria relazione. Talvolta alcuni si autoassolvono dicendo, comunque, che tornano sempre a casa, dalla persone con cui hanno scelto di dividere la propria esistenza. Probabilmente la persona tradita non la pensa in questo modo.

La scappatella – termine che, in qualche modo, punta a rendere più simpatico il vizietto di cercare altrove la propria soddisfazione sessuale – è praticata con disinvoltura da diversi segni. La fedeltà è un concetto relativo, spesso. E i tempi attuali sembrano predisporre a questo tipo di situazioni.

Talvolta non c’è voglia di intraprendere un percorso di separazione ufficiale e si rimane ancorati a una relazione che formalmente non esiste più. Questo avviene soprattutto in caso siano presenti dei figli o in caso non si sia disposti ad affrontare le conseguenze economiche di una rottura fatta a rigor di legge. Vediamo ora quali sono i segni che interpretano la fedeltà in maniera molto flessibile.

1)Gemelli

È il re delle scappatelle. Le sue relazioni non sono mai troppo serie, almeno a sentire il nativo del segno. Spesso tiene i piedi in più scarpe e porta avanti più situazioni, l’una all’insaputa dell’altra. Poi se scoperto inizia a balbettare, è confuso, fino a che non riesce ad elaborare una fantasiosa spiegazione riuscendo a convincere tutti, almeno fino alla successiva malefatta. Insomma, la fedeltà è decisamente un concetto relativo per il segno. Che non è cattivo, ma solo molto immaturo e maldestro nel gestire le sue questioni sentimentali. Questo, in ogni caso, non lo assolve, né giustifica il senso di smarrimento che causa nel suo partner.

2)Ariete

Non è esattamente il tipo di partner fedele. Si diverte a giocare, provocare, stuzzicare altre persone, fino a spingersi al vero e proprio tradimento. Che saprà tenere nascosto, abile com’è a insabbiare le prove di ogni suo atto. Non è che non provi amore per il suo partner, ma semplicemente ha una spiccata attitudine al gioco. Ed  è così che intende ogni sua scappatella. È incapace di provare sensi di colpa. Non viene scoperto quasi mai, ma se ciò accade nega e costruisce ragionamenti tali da confondere il partner e portarlo a credere che non sia accaduto nulla di così rilevante.

3)Acquario

Altro segno che fugge spesso e volentieri da legami troppo forti. E lo fa sotto forma di altre relazioni, più leggere e meno coinvolgenti. Salvo poi “dimenticarsi” di informare il partner precedente della fine della relazione. Semplicemente lascerà cadere una situazione dedicandosi a un’altra senza assumersi le responsabilità di questo comportamento. Il suo atteggiamento fa soffrire, ma il segno si giustifica dicendo che non c’erano promesse nei suoi gesti e nelle sue parole.

4)Vergine

Il segno si concede volentieri scappatelle perché non è molto abile a gestire i sentimenti, ha paura che una situazione possa farsi molto seria e che possa, quindi, perdere la propria autonomia e i propri spazi. Pertanto fugge. Mentre esce con qualcuno, corteggia qualcun altro, con estrema disinvoltura e senza per questo sentirsi in colpa. Anzi: se viene scoperto a giocare se ne uscirà dicendo che non è sposato con nessuno e che, quindi, non ha doveri di fedeltà.