Quali sono i segni più ambigui dello zodiaco

C’è un’ambiguità di fondo in alcuni segni dello zodiaco. Ambiguità nei comportamenti, nelle intenzioni, nelle parole che esprimono. Talvolta non si riesce a comprendere se abbiano voglia di impegnarsi o no in un certo progetto, talvolta fanno due passi avanti e dieci indietro, talvolta è possibile desumere – da alcuni indizi – che non ci si possa fidare completamente di loro.

Allora attenzione a questi segni! Non è che siano persone cattive, ma a volte sono solo molto insicure e non sanno bene come comportarsi. La loro ambiguità si manifesta soprattutto in ambito sentimentale, essendo, invece, in pubblico degli ottimi professionisti, stimati da tutti.

1)Gemelli

È un segno doppio e già questo non depone esattamente a suo favore. Nel senso che è insicuro, a volte tiene i piedi in più scarpe, parla in un modo ma agisce in un altro. E a frequentarlo si ha sempre l’impressione che non sia del tutto sincero e che abbia già fatto dei discorsi alle spalle con altra gente. È soprattutto a livello sentimentale che manifesta tale atteggiamento, perché sul lavoro è fondamentalmente molto responsabile. È in grado di dire “ti amo” oggi e domani rompere la relazione, lasciando il partner letteralmente interdetto.

2)Vergine

Parla poco e sempre in maniera molto misurata. A volte si fa sentire a volte no, pertanto non si sa mai bene dove i suoi comportamenti vogliano andare a parare. Anche in questo caso parliamo di vita amorosa, perché poi sul lavoro c’è la massima professionalità da parte di questo segno. È capace di uscire con una persona, sedurla per poi non farsi più vivo e, magari, ricomparire due mesi dopo la presunta sparizione nel nulla con una scusa del tutto campata in aria. Un comportamento ambiguo, oltre che irritante. Da certi suoi atteggiamenti si ha pure la sensazione, tra l’altro, che il segno sia molto abile a manipolare.

3)Capricorno

Nel caso del capricorno, la sensazione di poter essere manipolati è particolarmente presente ed è una inquietudine di fondo che accompagna ogni uscita con un rappresentante del segno. Non si sa mai cosa nasconda e che cosa combini, alle spalle, per prendere le sue informazioni o per avere la certezza della persona con cui si sta frequentando. Arriva persino a investigare nella vita privata del partner e non esita a paventare conseguenze per determinate azioni. Si diverte a far cadere l’altro in contraddizione per osservarne le reazioni e non è raro che metta in atto dei comportamenti atti a sabotare la relazione, attribuendo poi all’altro la responsabilità per la fine di tutto.

4)Toro

È ambiguo in determinate fasi della relazione amorosa. Ovvero all’inizio o quando decide che una relazione non ha più ragion d’essere, salvo poi provare ancora sentimenti nei confronti dell’altra persona. È in questi casi che inizia un irritante tira e molla in cui non si ha un’idea delle intenzioni del segno e di quali siano gli obiettivi del suo altalenante agire. Fatto sta che questo stato di cose può proseguire a lungo, dovuto soprattutto alla tradizionale lentezza del segno nell’assumere le sue determinazioni. Quando, invece, la relazione si è ormai stabilizzata, allora il segno diventa il compagno in assoluto più fedele dello zodiaco.