Oroscopo: quali sono i segni zodiacali più premurosi

Per alcuni segni zodiacali proteggere l’altro, preoccuparsi per il suo benessere è un atteggiamento del tutto naturale. Sono portati, tali individui, a prendersi cura in maniera spontanea del prossimo, talvolta trascurando anche i loro propri interessi.

Talvolta esagerano: nel senso che arrivano a essere così premurosi da far sentire quasi l’altro a disagio, ma, in genere, il loro atteggiamento è sempre molto piacevole e opportuno. Tale modo di fare si esplica sia in famiglia, sia nei confronti del partner, sia degli amici, persino dei colleghi di lavoro.

Vediamo, quindi, quali sono i segni che esprimono maggiore premura nei confronti dei loro cari.

1)Pesci

Merita senz’altro il podio, questo segno d’acqua. Perché si prodiga per tutti e per tutti ha sempre un gesto d’affetto, piccolo o grande che sia. Un oggetto comprato di passaggio, una bottiglia di vino, una torta fatta in casa, una ricarica al cellulare: il legame del nativo dei pesci con i propri cari si esprime in questo modo, con fatti concreti. Il suo atteggiamento, pur essendo mosso dal sentimento, è comunque pragmatico, concreto. Preferisce agire in questo modo piuttosto che perdersi in filosofie. E tutti lo amano per questo.

2)Toro

Il segno è estremamente generoso, dal punto di vista del suo prodigarsi per le persone cui vuol bene. È sempre presente, risolve i guai altrui, compra oggetti, fa regali. Non dice “ti amo” ma si presenta a casa alle sette del mattino per riparare il rubinetto della vasca o l’anta dell’armadio o per sostituire la doga che si è incrinata. Se il partner o un amico ha bisogno del segno, il toro accorre senza esitare e senza far pesare il suo impegno. Risponde anche di notte a una chiamata d’aiuto ed è un ottimo supporto emotivo in caso di tristezza e malumore.

3)Sagittario

Il segno è sicuramente molto presente nella vita delle persone a cui vuol bene. Come genitore fa sempre in modo di essere vicino ai figli, cui regala dolcezza, creatività, allegria e voglia di fare. Come amico ascolta sempre e a lungo le difficoltà altrui, essendo dotato di una naturale empatia. Come compagno è fedele e sensibile. Sa essere un’ottima spalla, regala conforto ma, soprattutto, ottimi consigli e suggerimenti per sbrogliare eventuali matasse. Se la famiglia è di malumore, regala squisite premure sotto forma di pranzetti e cenette degni di un ristorante.

4)Acquario

Il segno talvolta comunica freddezza e distanza, ma sa essere premuroso come pochi altri. Ottimo amico e ottima compagnia, ha sempre un gesto di attenzione per le persone a cui tiene. Così, ospiterà a casa sua per le vacanze il migliore amico, gli cucinerà e condividerà con lui un tour, nottetempo, in giro per la città, a mangiare, bere della buona birra fresca ricordando i sogni di gioventù. Sa offrire anche ottimi consigli per risolvere questioni di cuore o professionali. Soprattutto, non ha paura di dire ai suoi cari delle cose scomode: per il segno dell’acquario premura è anche essere sinceri. E dire all’amico, ad esempio, che quel partner così premuroso, in realtà, sembra proprio tenere i piedi in più scarpe.