I quattro segni più disponibili dello zodiaco: ecco quali sono

La disponibilità nei confronti degli altri è una qualità da apprezzare in modo particolare. Si accompagna, in genere, a una buona dose di empatia, ovvero alla capacità di comprendere le esigenze altrui e immedesimarsi in esse, così da essere presente al momento del bisogno.

Ci sono segni che hanno una grande disponibilità nei confronti degli altri, ce ne sono altri che, invece, sono protesi solo verso se stessi e verso la difesa dei proprio interessi. Vediamo ora quali sono i segni più disponibili e perché è bello esserne amici.

1)Sagittario

La sua disponibilità è sempre massima, nel lavoro come per gli amici o nei confronti del partner. Non si nega mai, non dice mai di no ad un impegno o ad un’iniziativa. Anzi, in genere, data la sua capacità di tenere pubbliche relazioni, è spesso l’organizzatore che contatta fornitori, ospiti, catering. E si diverte anche molto a farlo. Se qualcuno della sua compagnia ha bisogno del nativo del segno per un momento di conforto, il sagittario saprà sempre dare ottimi consigli e, se non è in grado di farlo, ascolta e dà il suo sostegno e incoraggiamento a livello emotivo.

2)Pesci

La disponibilità del segno è totale, anche perché il senso di responsabilità è pienamente nelle sue corde. Pertanto sarà sempre pronto a dire sì ad una richiesta di aiuto proveniente dal referente dell’azienda o da un collega, oppure da un familiare o un amico in difficoltà. Non si tira indietro neppure davanti alla richiesta di denaro, anzi, è il pesci a farsi avanti e aiutare. La generosità è il suo marchio di fabbrica, pertanto ci rimane molto male nel constatare, invece, negli altri freddezza, disinteresse e scarsa attenzione umana.

3)Toro

Segno estremamente disponibile ad aiutare gli altri in ogni circostanza. È sempre presente per i suoi familiari, per il partner, per un amico in difficoltà. Non ha paura della fatica, né dell’impegno, ci mette sempre dentro tutto se stesso. Se il suo datore di lavoro gli chiede gli straordinari, si lamenta ma dice comunque di sì, se il partner gli chiede una passeggiata al mare perché ha bisogno di distrarsi o un giretto in collina per respirare aria libera dallo smog lo farà anche solo per vederlo sorridere, se i figli gli chiedono di andare a mangiare una pizza fuori tutti insieme, il toro, da genitore eccellente qual è, dirà sempre e comunque di sì, rinunciando anche ai propri impegni.

4)Leone

Pur nel suo egocentrismo e nella sua perenne attenzione verso se stesso, il segno è comunque disponibile ad ascoltare, confortare e persino alleviare il senso di sofferenza di un amico che si trovi in condizioni di bisogno. Fa leva sull’ironia per stemperare la tensione, dà suggerimenti di tipo pragmatico, non essendo il tipo da perdersi in filosofie e cerca sempre di essere il punto di riferimento della compagnia. Presente in famiglia e in azienda. Se c’è da fare lo straordinario non dice mai di no anche se questo gli costa sacrifici e fatica: è professionale e attento. E, magari, ci scappa pure un ritocco all’insù nello stipendio o una promozione!