I segni più intolleranti dello zodiaco: ecco quali sono

Ci sono segni che manifestano pazienza e una aperta tolleranza nei confronti degli altri, dei loro costumi e delle loro abitudini, ci sono altri che proprio non riescono ad andare oltre gli schemi cui sono abituati. La loro intolleranza si manifesta anche nel quotidiano con atteggiamenti seccati e persino poco cortesi. Questi segni potrebbero, ad esempio, entrare in aperta polemica nel corso di una cena con chi non è vegetariano. A loro dire solo un essere vegetariano è una persona sensibile. E via dicendo con altri esempi poco edificanti. Vediamo, allora, quali sono i segni che tendono ad avere questa caratteristica.

1)Capricorno

Segno di terra, concreto, pragmatico, con grandissime doti e qualità. Ma la tolleranza non è tra questi. Semplicemente non accetta che qualcuno abbia costumi diversi dai suoi. Chiunque si sieda al suo tavolo deve condividere i suoi orari, i suoi gusti, i suoi valori, il suo senso fortissimo dell’identità e del legame con la terra in cui vive. Il radicamento, per il segno, è tutto. Così come anche il rispetto per la natura, l’ecosistema e via dicendo. Tutto giusto e condivisibile, se non fosse per il fatto che anche chi non è vegetariano ha diritto a dire la propria, che qualcuno può aver avuto un ritardo per ragioni di lavoro, e che si può anche appartenere a un’altra confessione religiosa o ad un altro partito politico senza per questo essere degno di biasimo.

2)Vergine

La tolleranza non è il suo forte, nonostante sia un segno che non disdegna di viaggiare in lungo e in largo per ragioni professionali. Gli altri devono sempre essere alla sua altezza, al suo livello, avere, insomma, determinate caratteristiche, credere in certi valori e presentare performance professionali di un certo tipo. Chiunque sia fuori da questo schema non va bene, ha delle lacune, va messo da parte. I suoi standard lavorativi – ma anche sentimentali – sono molto alti, essendo il segno della vergine dotato di un’intelligenza a dir poco geniale, ma non è detto che tutti gli altri siano da scartare solo perché lavorano in maniera diversa o hanno idee e approcci alla vita differenti.

3)Acquario

Segno straordinariamente aperto alla vita e alle avventure di vario tipo, ma leggermente intollerante nei confronti di chiunque non abbia le sue stesse impostazioni di tipo professionale. Nel senso che chiunque non presenti, come il nativo dell’acquario, una estrema flessibilità mentale, un grande acume, la prontezza di comprendere le cose al volo o di seguire un determinato percorso, è fuori dai suoi radar. Il segno si spazientisce molto e non fa nulla per nasconderlo, in questi casi. Non tutti, però, è chiaro, possono avere lo stesso approccio al lavoro né tutti sono tenuti a comprendere le cose in fretta. Ognuno ha i suoi tempi.

4)Gemelli

Leggero lo è di sicuro. Una qualità bellissima. Ma che talvolta porta il nativo del segno ad esserlo anche nei giudizi emessi nei confronti degli altri nel momento in cui, ad esempio, questi abbiano idee diverse dalle sue. Se il partner ha, per dire, un differente credo religioso, cercherà in ogni modo di fargli cambiare idea, facendo considerazioni poco carine di tipo personale e praticando anche manovre dal sapore manipolatorio, come ad esempio “litighiamo per questa tua caratteristica, se tu cambiassi idea sarebbe tutto più semplice”. Tattica che, però, non sempre funziona.