I segni zodiacali più freddi: ecco quali sono

Essere freddi può essere considerato sia un pregio sia un difetto, a seconda del momento e del contesto. Di sicuro sul lavoro o nel caso si stiano attraversando situazioni difficili essere freddi è un vantaggio, perché si hanno sempre i nervi sotto controllo e non si cede facilmente all’isteria. Pertanto va bene.

Anche sul lavoro essere freddi e distaccati porta indubbiamente dei vantaggi, perché si è psicologicamente più attrezzati rispetto a beghe, problemi o divergenze che dovessero sorgere. Se si ha la tendenza a fare il proprio lavoro, limitandosi a quello senza aprire più di tanto il proprio cuore in genere si è anche più al riparo dai pettegolezzi.

Invece in amore è un difetto. È come andare avanti ma sempre con il freno a mano tirato. L’altro sente che è così e ne soffre, pertanto vive una situazione di grande disagio, in cui si chiede continuamente cosa ha sbagliato e cosa sta facendo di male dato che il partner non si apre e manifesta sempre un atteggiamento di distacco.

1)Capricorno

È il più glaciale dei segni dello zodiaco. È in grado di essere sempre perfettamente imperturbabile persino nelle situazioni più ostiche. Ambisce a tenere sempre tutto sotto controllo, ma non sempre gli riesce. In realtà, un turbinio di sensazioni si agitano nel suo cuore e nella sua mente, ma il suo essere orientato al lavoro e alla carriera gli consente di non pensarci troppo. Quando, però, si innamora, quando gli scatta la scintilla, allora dentro di lui inizia una dura lotta, tra il suo io più profondo che vorrebbe lasciarsi andare e la sua mentre fredda e razionale che gli dice di starsene buono e non lasciarsi coinvolgere.

2)Vergine

Freddo, razionale, metodico, matematico. Nella sua vita c’è ben poco spazio per i sentimenti e le emozioni. In cima alla lista dei suoi desideri c’è quello di fare carriera. Ma anche di accumulare beni e denaro. a ben vedere, lavoro e soldi nella sua testa viaggiano insieme. Se si innamora farà subito in modo di non affezionarsi troppo e arriverà a troncare una relazione per paura di rimanere troppo invischiato e distrarsi troppo. Ha una gran paura di perdere mordente rispetto ai suoi interessi professionali, per cui privilegia relazioni veloci, senza legami e senza troppe complicazioni.

3)Ariete

Sì, ok, è molto passionale, ma solo con chi gli interessa veramente. Se perde mordente diventa freddo e insensibile e tende ad allontanarsi senza dare troppe spiegazioni. In altre parole prima seduce, poi si rende conto che non gli interessa più e lascia perdere, senza curarsi del fatto che il suo ormai ex partner potrebbe non capire questo atteggiamento. In genere, comunque, anche quando ama, è molto passionale ma non sentimentale, né troppo tenero né, tanto meno, romantico.

4)Gemelli

Il gemelli è sempre piuttosto freddo e distaccato nelle questioni di cuore. Sia chiaro: tra le lenzuola è appassionato, caldo e fa sentire il suo partner molto appagato. Ma  poi, quando si alza, la musica cambia, Nel senso che può anche aver passato due notti intense di amore e passione ma se il suo hobby preferito lo chiama si dimentica del tutto dell’altra persona, potrebbe anche non sentirla per un paio di giorni. Un atteggiamento che genera confusione e risentimento.