Oroscopo di coppia: cosa non fare mai se si frequenta un segno di fuoco

Cosa non fare mai se si è in coppia con un segno di fuoco? Scopritelo in questo articolo!

1)Ariete

Frequentare un partner del segno dell’ariete è di sicuro un’esperienza molto intensa, perché si tratta di una persona passionale, vivace, di intelligenza pronta, estremamente vitale, sempre pronto a escogitare qualcosa di nuovo da fare insieme.

È uno straordinario trascinatore, nella comitiva così come con la sua dolce metà. Sa trasmettere energia, forza, coraggio ed è pronto sempre a rincuorare e a instillare vitalità nel partner se questi si sentirà demotivato sul lavoro o stanco o in preda alle preoccupazioni.

È un punto di riferimento, perché esprime una grande capacità di azione e sicurezza. Non ci si sente mai soli nei momenti di difficoltà.

Tuttavia non bisogna esagerare con il vittimismo e l’autocommiserazione: il segno è molto pragmatico e non sopporta questo atteggiamento, non riesce a comprendere chi si arrende e molla la presa, perché non è il suo caso. Non bisogna neppure cedere troppo velocemente alle sue avances perché altrimenti perde subito il gusto della sfida e andrà a cercare altrove la conquista. Non bisogna neppure indulgere troppo al sentimentalismo. Il segno è diretto, pratico, molto istintivo.

2)Leone

I nati sotto il segno del leone sono estremamente generosi, coraggiosi e non hanno paura di affrontare grandi e importanti obiettivi. Ogni traguardo è una sfida e ogni sfida è una ragione in più per alzarsi dal letto.

Il segno è loquace, divertente, estroverso. È in grado di rappresentare una efficace guida in casa, è molto pragmatico nell’approccio ai problemi e non ha paura di andare contro schemi e convenzioni familiari pur di portare avanti la sua idea e la sua storia.

È sicuramente un punto di riferimento, proprio a causa della sua forza e della sua grande capacità di trasmettere le sue conoscenze senza, però, risultare sgradevole.

Il partner, però, dovrà sempre tenere conto del suo egocentrismo, per cui evitare di criticarlo apertamente e con toni pesanti, tanto più in pubblico, davanti agli amici. Umiliarlo è il miglior modo per farselo nemico. Tentare di scavalcarlo darà inizio a una guerra di nervi inutile.

Non bisogna essere troppo indecisi: il segno detesta le persone che non sanno mai prendere posizione, né ama le persone che tendono a vivere troppo isolate con se stesse e non hanno piacere di stare in comitiva, come, invece, lui solitamente fa. Sì, stare con un leone è impegnativo ma il rapporto sarà sicuramente molto appagante e intenso.

3)Sagittario

Il segno del sagittario è molto intelligente, appassionato, divertente, innamorato della vita. Stare con un partner del genere è una grande sfida quotidiana, perché le sue proposte sono sempre estremamente acute, le sue idee e il suo modo di fare trasmettono forza, dinamismo, voglia di fare. Bisogna avere la capacità e la voglia di reggere questi ritmi e la sua travolgente vitalità.

La sua generosità è proverbiale, la sua apertura mentale è massima, non si stanca mai di imparare, sapere, porre domande, capire. Ama indagare costumi e culture differenti. Questa passione e questi studi lo portano spesso in giro per il mondo, a cercare le sue risposte. E non esiterà a troncare una relazione con un soggetto troppo pavido.

Il sagittario ha bisogno di un complice al proprio fianco, che capisca la sua raffinata intelligenza, il suo gusto per tutto ciò che è lontano, il suo amore per la libertà. Se non si è in grado di manifestare questo livello di comprensione è meglio lasciar perdere. Perché il sagittario non si lega facilmente. E se lo fa è perché sente di aver trovato un compagno degno della sua mente brillante.