I segni più “caldi” in amore: ecco quali sono

Ci sono segni dello zodiaco decisamente freddi, ce ne sono altri che sono passionali ma non affettuosi, ci sono segni caldi, nel senso di affettuosi e passionali, sentimentali e romantici. Nessuno di questi è “sbagliato”, ognuno riassume in sé caratteristiche positive e negative, ognuno ha un suo modo di amare e di essere presente nella vita dell’altro. Vediamo, ora quali sono i segni più caldi.

1)Toro

È uno dei segni più passionali dello zodiaco, anche se dal suo aspetto pacato e tranquillo non si direbbe. L’amore per il segno, così come l’eros, è una questione di energia positiva ed è quella che sa trasmettere al partner, verso cui manifesta attenzione e riguardi di ogni tipo. Il segno non è solo caldo, ma anche molto affettuoso, non tanto a parole quanto a gesti. È sempre presente nella vita dell’altro e fa di tutto per sostenerne gli sforzi lavorativi e nei confronti della famiglia. Unione, complicità, collaborazione sono le parole chiave del segno del toro, che, al di là dei suoi limiti – la lentezza e l’invadenza – è uno dei segni più preziosi da avere come partner. E, last but not least, è uno dei più fedeli.

2)Sagittario

Amare un partner del segno del sagittario – e lasciarsi amare – è un fatto molto impegnativo, perché il segno è così intelligente, sensuale, sensibile, veloce, che occorre saper viaggiare sulla sua stessa lunghezza d’onda e tenere i suoi ritmi. Ma ne vale la pena: il sagittario sa letteralmente travolgere con la sua passionalità, il suo calore umano, la sua energia, la sua vitalità esplosiva. Non è caldo solo tra le lenzuola – dove sa far vivere momenti magici al partner anche in virtù del suo essere altruista – ma anche fuori, dove ha sempre voglia di coinvolgerlo in tutto ciò che fa. È autoritario, talvolta, ma non certo per cattiveria: quel che più desidera in un rapporto è la complicità.

3)Scorpione

È la passione in persona. Sprigiona calore anche solo a guardarlo, in virtù del grande magnetismo che sa emanare. I suoi occhi vivaci e sempre in movimento sono lo specchio di un animo estremamente fantasioso, creativo, vivace, amante della vita e delle sue, talvolta turbolente, emozioni. Non è un segno tranquillo. Il suo modo di amare è travolgente, il segno deve sempre sapere ogni dettaglio della vita dell’altro, tenere sotto controllo il partner e la storia, non smette di fargli domande, deve far parte di ogni aspetto e momento. E se viene ferito sa anche escogitare vendette e ritorsioni, come quella di mettergli contro tutta la compagnia. Talvolta sembra spietato, talvolta dolcissimo. Ma, sempre, sa trasmettere emozioni forti. Anche tra le lenzuola.

4)Leone

Vivere una storia con il segno del leone significa dover sempre essere su di giri, ma in senso buono! Il segno vanta un carico di energia invidiabile, ma anche di positività e calore umano. È sì egocentrico, ma anche, a modo suo, estremamente generoso e disponibile. Il suo calore è dato dal suo buonumore, dalla sua capacità di mettere sempre allegria al partner, che può contare su un sostegno solido. Sicuramente anche tra le lenzuola, da buon segno di fuoco, sa essere attento alle esigenze della sua dolce metà ed estremamente passionale. Per il segno il sesso è fondamentale e non è disposto ad aspettare troppo un partner che faccia il prezioso. L’amore è un concetto fisico, per il leone, soprattutto. Ma anche mentale, perché la persona che condivide la vita con tale segno deve essere sempre in grado di interpellare il suo animo curioso.

5)Cancro

Il segno è caldissimo. Non solo nel sesso ma anche nella vita quotidiana di coppia. Non fa mai mancare il suo sostegno, la sua preziosa presenza, la sua comprensione e la sua dedizione. Stare insieme con un cancro significa abituarsi all’idea che il cuore faccia sempre mille giri più del dovuto, perché il sentimento è tutto per il segno. A volte è anche un po’ eccessivo. Nel senso che rischia di essere considerato appiccicoso, tanto è incline a far carezze e dispensare amore. Quando la luna è dalla sua parte sembra diffondere cuoricini nell’ambiente in cui sta. Un atteggiamento che in molti fanno fatica ad accettare, dati i tempi correnti, in cui a farla da padrone è l’indifferenza.