Pierluigi Gollini – Tutto sul portiere – Biografia – Carriera – La fine della storia con Giulia Provvedi

Pierluigi Gollini è nato a Bologna il 18 marzo del 1995 (Pesci), è un calciatore italiano, attualmente convocato nella nazionale italiana. Gollini è un portiere dotato di ottima agilità e riflessi. Sa essere abile nel chiudere lo specchio della porta agli avversari. Si distingue pure per il posizionamento e per la lettura del gioco avversario.

Pierluigi Gollini – Carriera

Ha iniziato tra i Giovanissimi Nazionali della SPAL, attirando ben presto l’attenzione dei principali club italiani. Nel 2010 Pantaleo Corvino lo porta alla Fiorentina. Nel marzo del 2012 passa al Manchester Utd.

Dopo essersi svincolato dal Manchester Utd, nel 2014 viene tesserato dal Verona. Inizialmente preso come terzo portiere, a causa degli infortuni dei colleghi di reparto esordisce in Serie A nel 2014, a 19 anni. Nel febbraio del 2015 partecipa con la squadra Primavera al Torneo di Viareggio. Nella stagione successiva inizia come secondo portiere ma conquista il posto da titolare.

Nel 2016 firma un contratto quadriennale con l’Aston Villa. Il suo esordio ufficiale avviene nella 1ª giornata di campionato. Viene schierato come titolare, e ottiene 20 presenze in campionato fino a metà stagione.

Nel 2017 viene ceduto all’Atalanta in prestito per 18 mesi, con diritto di riscatto. A Bergamo si trova nella condizione di secondo portiere, chiude la stagione con 4 presenze. Nella stagione successiva ricopre nuovamente il ruolo di secondo portiere e ottiene 7 presenze in campionato.

Nel 2018 viene riscattato a titolo definitivo per 4,5 milioni di euro. Il 9 agosto dello stesso anno esordisce nelle competizioni UEFA per club disputando da titolare l’andata del terzo turno preliminare di Europa League.

Nel 2019 fa il suo esordio in Champions League. Sempre nel 2019 è convocato dal CT Roberto Mancini per le gare contro Grecia e Bosnia ed Erzegovina, valide per le qualificazioni all’Europeo 2020. Debutta il successivo 15 novembre, a 24 anni, subentrando a Gianluigi Donnarumma nei minuti finali della partita di qualificazione Bosnia-Italia (0-3) giocata a Zenica.

Pierluigi Gollini – La fine della storia con Giulia Provvedi

La lunga convivenza forzata dovuta alle restrizioni per l’emergenza coronavirus continua a mietere vittime tra le coppie vip, tra queste è scoppiata anche la coppia composta da Giulia Provvedi e Pierluigi Gollini. Già la scorsa estate erano usciti da una brutta crisi. In quell’occasione la cantante del duo Le Donatella e il calciatore avevano ricucito lo strappo, ma stavolta qualcosa deve essersi rotto definitivamente. I diretti interessati non confermano né smentiscono, ma hanno smesso di condividere sui social foto e video di coppia.