Roberto Mancini – Tutto sul CT della Nazionale – Biografia – Vita privata – Moglie

Roberto Mancini è nato a Jesi il 27 novembre 1964 (Sagittario). Allenatore ma prima di tutto ex calciatore, ha giocato come centrocampista e attaccante. È diventato il ct della Nazionale e ha coronato la sua carriera con straordinari traguardi.

Roberto Mancini – Carriera

È tra i più grandi centrocampisti offensivi della sua generazione, due volte candidato al Pallone d’oro. Nel 2015 ha visto il suo nome nella prestigiosa Hall of Fame del calcio. Inizia la carriera nelle giovanili del Bologna, club con il quale esordirà anche in Seria A. Il suo nome, tuttavia, rimarrà legato alla Sampdoria, in cui ha giocato per ben 15 anni, segnando 132 reti in 424 partite. Infine giocherà alla Lazio, per poi concludere la sua carriera a Leicester nel 2001.

Come allenatore invece, inizierà come vice alla Lazio, poi allenerà Fiorentina, Inter, Manchester City, Galatasaray, Inter e Zenit. Nel 2018 diventa il c.t. della Nazionale Italiana.

Roberto Mancini – Vita privata

Roberto Mancini è stato sposato con Federica Morelli, da cui ha avuto tre figli: Filippo, Andrea e Camilla. Nel 2015 sono state avviate le pratiche per la separazione.

Dal 2016 la compagna del tecnico è Silvia Fortini, avvocato affermato, gestisce un importante studio legale a Roma. Dopo due anni di relazione, i due hanno deciso di sposarsi. Lei ha 14 anni in meno di Mancini, e spesso si reca con lui a vedere le partite in diversi stadi italiani.