Ecco i cinque segni più capricciosi dello Zodiaco

Ogni riccio è un capriccio, si dice. Ma ci sono persone che sono capricciose pur non avendo ricci. Battute a parte, l’essere capricciosi è uno di quei difetti che fa irritare molto le persone che stanno intorno.

È una caratteristica tipica dei segni un po’ infantili o che, talvolta, finiscono con il comportarsi un po’ da bambini. Se non ottengono qualcosa e nei tempi a loro graditi, urlano, piangono, fanno scenate, si lamentano di continuo fino a creare, attorno, un clima di esasperazione. Di contro, del resto, la pazienza è la virtù dei santi.

Questi cinque segni sono capricciosi o in amore o sul lavoro o in entrambe le situazioni. Vediamo quali sono e da cosa nasce questo atteggiamento.

1)Cancro

Il segno del cancro si divide a metà tra i nativi che sono molto tranquilli e responsabili, e i nativi che si sentono sempre un po’ bambini e si comportano esattamente in questo modo. Così sul lavoro mettono zizzania, creano pettegolezzi, si lamentano, fanno battute fuori luogo allo scopo di creare imbarazzo e riderne. Poi, però, se questo non è sufficiente a ottenere lo scopo che si erano prefissati, fanno scenate, creano disagio, piangono, rifiutano di dare seguito agli ordini di servizio. I nativi con queste caratteristiche tendono, come aggravante, a essere anche molto mammoni, insicuri e, perciò, facilmente manipolabili.

2)Gemelli

Sono gli eterni bambini dello zodiaco. Che in amore pensano di poter sempre fare come pare a loro. Così, se hanno deciso di dover fare un’uscita per conto loro anche se è un giorno di festa, la faranno ugualmente aspettandosi che il partner capisca. Se hanno deciso di tenere i piedi in due scarpe, procederanno con il loro intento pensando che a loro tutto sia permesso in virtù della loro simpatia. Non è esattamente così. Se la cavano finché non trovano un partner che decide di ricambiare con la stessa moneta.

3)Vergine

L’uomo del segno sa essere estremamente infantile, talvolta. È tanto preciso, puntiglioso, professionale sul lavoro, quanto capriccioso nelle vicende sentimentali. Può accadere che stia uscendo con una ragazza, che questa ragazza sia anche interessante ai suoi occhi, ma che manifesti un pizzico di gelosia per qualche amica. Magari motivata. Per l’uomo vergine è sufficiente a troncare il rapporto all’improvviso e senza dare troppe spiegazioni. Non sia mai che una partner si metta in testa di limitare la sua libertà!

4)Ariete

Se non ottiene qualcosa è capace di fare determinate scenate. O, comunque, di intestardirsi e voler ottenere quel qualcosa a tutti i costi. Perseveranza? No, capriccio. Perché il segno non si rende conto che, nella sua vita, ci sono anche altre persone e non esistono solo le sue esigenze ma anche quelle degli altri, che meritano uguale spazio e medesima attenzione. Il segno dell’ariete, invece, tende a concentrare tutte le attenzioni su se stesso.

5)Capricorno

Perfetto sul lavoro, eccellente professionista, abbastanza maldestro per quanti riguarda le cose del cuore, soprattutto nella versione maschile del segno. Non si rende conto, talvolta, che stare insieme non significa che la partner debba cedere tutta la sua libertà e i suoi spazi. Diventa geloso, iperprotettivo. E se la partner si ribella a questo suo essere iperpresente, diventa capriccioso, si chiude nel suo mondo, ostenta una indifferenza che non sente, inizia a trattarla con freddezza per ripicca. Non conosce le mezze misure. Come i bambini, appunto.