Cosa non fare mai se frequenti un segno d’aria

I segni d’aria amano rimanere leggeri e senza troppi vincoli, non amano dare troppe spiegazioni e, soprattutto, non amano le complicazioni, di nessun genere.

Quello che amano fare, invece, è organizzare gite e iniziative piacevoli con gli amici, stare all’aria aperta, dedicarsi al lavoro senza che nessuno metta loro i bastoni tra le ruote solo per un capriccio.

Insomma, sono segni che, come l’aria, vanno verso l’alto. Sono spesso molto spirituali e filosofici, guardano avanti ma senza mai dimenticare le loro origini, in uno strano e originale mix di tradizione e innovazione.

Ci sono cose da non fare con questi segni: leggetele se ne state frequentando uno.

1)Gemelli

I gemelli sono sempre un po’ volubili, cambiano facilmente idea e si divertono ogni giorno a esplorare nuove opportunità e nuovi settori della conoscenza, ma hanno la pretesa di saperne sempre più degli altri. In amore sono un po’ capricciosi, magari hanno la tendenza a flirtare con più persone contemporaneamente e non amano le situazioni troppo soffocanti.

Non bisogna mai cercare di tirare per la giacchetta un nativo del segno, perché tenderà a irritarsi.  Né bisogna fargli notare con troppa veemenza il fatto che parli troppo o che sia troppo presuntuoso. Anche i suoi difetti, se è proprio necessario parlarne, vanno esposti con una certa delicatezza perché si risente tantissimo.

I gemelli sono sempre scherzosi, è una loro caratteristica e non bisogna pungolarli su una loro presunta mancanza di serietà.

2)Bilancia

Il segno è un grande amante della bellezza e dell’arte e soprattutto uno di quegli amici che conviene sempre tenere stretti in una compagnia perché, nonostante ami il pettegolezzo e lo pratichi spesso, in realtà ci tiene molto all’equilibrio e all’armonia all’interno della coppia e del gruppo. Così, con una Bilancia accanto, è molto probabile che nessuna serata possa mai degenerare. Anzi, sarà leggera, spassosa ma mai volgare o eccessiva.

Tuttavia, ci sono cose che con un nativo del segno non conviene fare. Ad esempio fargli notare, bruscamente, che non sa prendere decisioni. Il che è vero, è un suo difetto strutturale, ma reagisce in maniera molto stizzita quando si mette in evidenza questa sua caratteristica, magari in presenza di altri.

Inoltre, non sopporta che si dica che è un pigro o che è troppo rigido. Nel primo caso, in effetti, il segno ha la tendenza a prendersela comoda, ma non è detto che sia un difetto, nel secondo caso occorre ricordare che, se sembra un po’ sulle sue, è perché, probabilmente, l’interlocutore non gli sta particolarmente simpatico.

3)Acquario

Il segno è dotato di un notevole acume intellettuale, ma è anche molto sensibile. Costituisce un eccellente punto di riferimento, con dei valori saldi ma anche con una mente molto aperta alle novità. La sua testa è sempre in grado di volare alto, pertanto è molto distante dalla terra e anche da certi legami molto solidi.

Infatti è abbastanza inutile tentare di mettere le catene al nativo del segno con osservazioni circa il suo sembrare disinteressato. Se vorrà legarsi troverà il modo di farlo capire, altrimenti è perfettamente inutile e controproducente fare pressioni perché si impegni.

Inoltre, mai accusarlo di essere freddo, perché, in realtà, fa solo fatica a manifestare i suoi sentimenti, che sono ben presenti, invece, soprattutto nei confronti degli amici. Soprattutto, non bisogna mai dirgli che una sua idea è stupida, perché il segno ha un’altissima considerazione della propria intelligenza e si reputa quasi un genio.