I segni più indifferenti dello Zodiaco: sei tra questi?

Ci sono persone che sembrano sempre essere indifferenti a tutto ciò che accade intorno a loro. Nulla sembra interessare loro. Sono apatici e non si lasciano coinvolgere più di tanto nelle emozioni e nelle vicende che riguardano gli altri.

La cosa può anche essere, entro certi limiti, una cosa positiva, perché permette di mantenere un certo grado di lucidità, però rimanere sempre distanti, rispetto a ciò che accade anche solo fuori dalla porta di casa proprio, può anche essere ritenuto irritante e, soprattutto, fortemente limitante per lo sviluppo di una coscienza critica.

1)Gemelli

Il segno è interessato principalmente a se stesso, a ciò che lo riguarda direttamente. Tutto ciò che ha a che fare con gli altri non lo interessa. L’empatia, infatti, non è il suo principale pregio. Sin da ragazzo sviluppa la capacità di estraniarsi rispetto a ciò che accade lontano da lui. Non ama neppure troppo telegiornali e giornali. Se guarda la tv lo fa solo per divertimento. Il cinema impegnato su un argomento di attualità? Molto meglio una commedia leggera!

2)Vergine

Se sta bene la Vergine, allora stanno bene anche tutti gli altri. Il segno ragiona in questo modo e non c’è nulla che possa fargli cambiare idea. Indifferente al resto del mondo e concentrato unicamente sui suoi bisogni, le sue istanze, le sue strette necessità. È così a livello professionale ma soprattutto a livello sentimentale. Gli importa poco che una certa cosa non faccia stare particolarmente bene il partner, se a lui piace, porterà avanti il suo progetto.

3)Capricorno

Anche questo segno è quasi totalmente assorbito dal suo mondo e tutto ciò che accade all’esterno non gli importa, non lo riguarda, non gli suscita emozioni. Riesce a essere indifferente anche alle notizie di attualità, politica, economia. Se il nativo del segno ha un posto fisso, che l’economia nazionale stia in recessione e addirittura si rischi il default non gli importa minimamente. Perché, appunto, la cosa importante è che stiano bene lui e le persone della sua vita. Non riesce a comprendere perché, magari, il partner si interessi di notizie e vicende nazionali o internazionali, arrivando addirittura ad appassionarsi a certi argomenti.

4)Acquario

Tendenzialmente indifferente nei confronti di tutto ciò che non lo riguarda direttamente. Non ama leggere, ascoltare notizie di economia, politica o attualità perché le sente come un fatto estraneo alla sua vita. Ascolta, magari, notizie di natura sanitaria perché potrebbero riguardare direttamente il segno e i suoi cari. Anche le emozioni altrui lo lasciano tendenzialmente indifferente. Anche in questo caso, non per cattiveria, ma perché non sente empatia per persone sconosciute o con cui non ha modo di condividere quotidianità e affari.

5)Bilancia

Non vuole sapere nulla che turbi il suo equilibrio, così faticosamente conquistato. Pertanto si astiene dal prendere informazioni sugli altri, dall’interessarsi alla loro vita e alle loro questioni. L’importante è che stia bene il nativo del segno, con le persone strettamente legate. Anche in questo caso non si tratta di cattiveria, ma di essere concentrati su se stessi e sul proprio mondo. Un mondo nel quale la bilancia sta bene e dal quale non vuole uscire. La comfort zone della bilancia non si tocca!