Mara Venier – Tutto sulla conduttrice – Biografia – Ragazza madre – Vita privata – Marito – Figli

Mara Venier è nata il 20 ottobre del 1950 a Venezia (Bilancia), è una delle regine incontrastate del piccolo schermo. Quando è arrivata a Roma per la prima volta era una giovanissima ragazza madre, ma grazie al suo talento e alla sua straordinaria bellezza è diventata una vera e propria stella della televisione.

Mara Venier – Biografia

Mara nasce a Venezia ma presto si trasferisce a Mestre con la famiglia, l’amore, poi, l’ha portata a Roma: a soli 17 anni, infatti, rimane incinta e poco dopo, nel 1971, si sposa e trasferisce nella Capitale in compagnia di Francesco Ferraccini, determinato a tentare la carriera di attore.

Nel 1973 debutta in televisione e Sergio Capogna la sceglie per il suo film Diario di un Italiano. Prenderà poi parte alla serie TV di Dario Argento La porta sul buio. Per tutti gli anni Ottanta e Novanta la vediamo in molti lungometraggi, ma il suo addio al cinema arriva nel 1998, per concentrarsi sulla conduzione televisiva.

Specchio della sua carriera da conduttrice, fra i tanti programmi, c’è sicuramente Domenica In. Mara conduce ben nove stagioni (per le quali è anche autrice) tra il 1993 e il 2014. Nel 2006, invece, fu allontanata poiché non riuscì a fermare il litigio in diretta fra Adriano Pappalardo e Antonio Zequila. Però dal 2018-2019 ha ripreso le redini della trasmissione.

Nel 2020 riesce a realizzare anche un altro grande sogno, calcando l’ambitissimo palco di Sanremo. È infatti co-conduttrice con Amadeus della serata finale del Festival.

Mara Venier – Vita privata

Mara si è sposata la prima volta a 17 anni perché era incinta della sua prima figlia, Elisabetta Ferracini. Seguì il suo primo Francesco Ferraccini marito a Roma, la città che lei ha sempre definito essere “il suo primo amore” e in cui si è trasferita, pur divorziando poco tempo dopo. Il matrimonio è naufragato quando la conduttrice ha conosciuto l’attore Pier Paolo Capponi, da cui ha avuto il suo secondo figlio, Paolo Capponi.

Nel 1984 ha sposato a Las Vegas Jerry Calà, con cui il matrimonio è durato soltanto 3 anni, pare a causa dei continui tradimenti di lui.

Successivamente ha avuto una lunga storia d’amore con Renzo Arbore. A L’Intervista di Maurizio Costanzo ha poi rivelato di aver perso un bambino durante la loro relazione.

Dopo il doloroso lutto per la perdita di sua madre, la conduttrice ha rivelato di aver trovato il sorriso solo con la nascita di suo nipote, Giulia.

Dopo tante relazioni, finalmente nel 2006 arriva quello giusto, Nicola Carraro, produttore cinematografico e padre di Gerò, ex compagno di Simona Ventura.