Carlo Verdone – Tutto sul regista e attore – Vita privata – Moglie – Figli

Nato il 17 novembre 1950 (Scorpione), Carlo Verdone è senza alcun dubbio uno dei nomi più apprezzati del panorama cinematografico italiano. E un comico, attore, regista, sceneggiatore e pietra miliare del cinema, è anche figlio di un critico cinematografico. La sua carriera è iniziata come cabarettista, finché non ha comprato la sua prima cinepresa.

Carlo è stato studente di suo padre, Mario Verdone, preso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza e venne anche bocciato. Al Corriere Verdone senior ha raccontato: “‘Guardi’, gli dissi, “è meglio che torni ad ottobre”.

Carlo Verdone – Vita privata –  Moglie – Figli

Nel 1980 Carlo Verdone ha sposato Gianna Scarpelli, da cui si separa nel 1996 e da cui ha avuto due figli: Giulia e Paolo. Verdone e l’ex moglie sono separati ma non divorziati e ancora oggi mantengono uno splendido rapporto. Sull’ex moglie di Carlo Verdone, Gianna Scarpelli, però, vige il più assoluto mistero: su di lei non si nulla. Con i due figli Carlo ha un ottimo rapporto, ha rivelato, in un’intervista, che prima di girare un film lascia leggere loro il copione. Carlo Verdone attualmente non ha una fidanzata: è single e ama la sua solitudine.