Claudio Amendola – Tutto su di lui – Biografia – Vita privata – Moglie – Figli

Claudio Amendola è nato a Roma il 16 febbraio del 1963 sotto il segno dell’Acquario, è uno degli attori italiani più amati dal pubblico italiano sia del grande che del piccolo schermo.

Claudio Amendola ha lasciato il liceo al secondo anno, e per questo ha soltanto la terza media. All’epoca pensava solo a giocare a calcio, come ha raccontato lo stesso attore.
Nel 2017 ha avuto un infarto da cui è riuscito a scampare miracolosamente. Sua moglie è tifosa della Lazio, mentre lui è tifoso della Roma.

Claudio Amendola – Vita privata – Moglie – Figli

La prima moglie di Claudio Amendola è stata Marina Grande, sposata a soli 19 anni (dal 1983 al 1997); dall’attrice e doppiatrice ha avuto le due figlie Alessia e Giulia. La più giovane è un’artigiana, mentre Alessia è diventata doppiatrice e nel 2010 ha avuto a sua volta un bambino, Diego, rendendo Claudio nonno all’età di 47 anni.

Dopo 14 anni il loro matrimonio è giunto al termine e in seguito Claudio si è legato alla collega Francesca Neri, con cui è convolato in seconde nozze con un’intima cerimonia a New York. Nel 1999 la coppia ha avuto il figlio Rocco. Le loro nozze non hanno valenza legale nel nostro Paese.