I cinque manipolatori dello zodiaco: ecco chi sono

Ci sono dei segni che possono essere definiti, a ragione, degli ottimi manipolatori, visto che sono in grado, più di altri, di rigirare la realtà a proprio favore e far vedere che a sbagliare è sempre l’altro.

Sono indubbiamente segni molto astuti, ma anche molto freddi e poco empatici. Sono sempre sul chi va là, anche nei confronti del partner o degli amici più cari.

Addirittura sono manipolatori pure nei confronti di qualche membro della famiglia con cui non riescono ad andare d’accordo. E allora risulterà che, comunque, la ragione è dalla loro parte, perché faranno di tutto per far vedere che sono gli altri a essere in difetto.

Per essere manipolatori questi segni hanno anche una componente di egocentrismo. Tutto ruota attorno a loro, perché – questo è il loro ragionamento – sono loro a saper interpretare al meglio la realtà.

1)Capricorno

Segno abilissimo a manipolare gli altri. La ragione sarà sempre dalla sua parte, il torto sempre dalla parte degli altri. Non ammette di aver sbagliato e tenterà sempre, in ogni modo, anche screditando l’avversario, di far ricadere la responsabilità sul contendente, che può anche essere il partner. Anzi, proprio nei confronti del partner manifesterà tutta la sua arte manipolatoria: per paura arriverà a sabotare la relazione facendo poi ricadere la fine della stessa sull’altro.

2)Vergine

I segni di terra sono dei manipolatori nati. Anche il vergine non è esente da questo difetto. Se un rapporto non funziona la colpa non sarà mai del nativo del segno, ma sempre dell’altro, che avrà inevitabilmente sbagliato qualcosa. Se il partner non ricorda qualche particolare, ad esempio un appuntamento, il nativo tenterà di fargli credere che il suo essere smemorato dipenda dallo scarso interesse nei confronti della relazione. Invece magari, l’appuntamento non era mai stato realmente comunicato all’altro.

3)Toro

Il segno è buono, pacato, non alza mai i toni. Ma è dotato di una sottile abilità manipolatoria. Talvolta indulge un po’ nel vittimismo e riesce a far sentire in colpa e a disagio l’altro, così da essere sempre compreso. Difatti, diventa impossibile rimproverargli qualsiasi cosa, perché è sempre colpa della vita che è stata ingiusta con il segno. Magari è vero. E magari è pure vero che al segno, data la sua bontà di fondo, si perdona sempre tutto. Però, ogni tanto, si potrebbe anche cambiare tattica. Se si ha bisogno di una carezza o di essere confortati lo si può sempre chiedere senza trucchi!

4)Acquario

Segno dall’intelligenza fuori dal comune, usa la sua abilità nel parlare per manipolare la realtà a suo favore. Così accade, ad esempio, che un collega con cui non va d’accordo divenga il simbolo stesso del male. Inoltre, non si scusa quasi mai, perché ritiene sempre di essere dalla parte della ragione e, anche in questo caso, in genere non esita, data la dialettica, a esporre un fatto in modo che sembri, automaticamente, che la ragione è la sua.

5)Gemelli

Abilissimi a rigirare la frittata, anche quando hanno torto in maniera evidente. Riescono sempre a far vedere di essere nel giusto, anche quando è il partner ad avere palesemente ragione. Anche in caso di tradimento, il gemelli riuscirà a far vedere di essere dalla parte della ragione perché, questa una delle sue possibili spiegazioni, il partner lo ha soffocato al punto che lui proprio non ce la faceva più!