I cinque segni più esposti alle manipolazioni: ecco quali sono

Per segni manipolabili non si intende segni deboli, tutt’altro. Quelli della seguente classifica sono segni che non sono in grado di comprendere perché un altro individuo senta l’insopprimibile esigenza di raggirare il prossimo. Ingenuità? Forse. Talvolta si tratta solo di lealtà, questa sconosciuta.

Sono anche segni molto diretti, che se hanno un problema lo manifestano in maniera chiara, che non amano distorcere la realtà, anzi, amano analizzarla in ogni suo aspetto. Sono segni, soprattutto, che ritengono che la verità non stia mai soltanto da una parte.

E che i santi, navigatori e poeti esistono soltanto sulla carta. Mentre, nella realtà, esistono uomini e donne che sbagliano. Vediamo, allora, quali sono questi segni.

1)Cancro

È vero, a volte pecca terribilmente di ingenuità, nonostante non sia né uno stupido né una persona che vive fuori dalla realtà. Il cancro, però, è molto emotivo e questo, nella società del consumo quale quella odierna, è un difetto. Perché espone a dei rischi, quelli, appunto, di essere facile preda di manipolatori e gente senza scrupoli che vivacchia, per un po’, sulle sensazioni altrui per poi andarsene in cerca di nuove sfide. Lasciando, però, il segno svuotato di ogni sua energia. Ma, fortunatamente, il cancro è molto forte e non ci mette molto tempo a imparare la lezione.

2)Pesci

Altro segno molto soggetto alle manipolazioni, semplicemente perché, come il cancro, è molto sensibile, profondo, pensa che tutti ragionino in maniera leale, corretta, che applichino i valori nella loro vita. In realtà non è così. I pesci tendono ad abboccare all’amo, come il cancro, di chi prospetta loro una emozionante avventura, un orizzonte professionale fatto di sogni e progetti concreti, una vita di coppia che sia interessante e densa di sensazioni positive. Poi, magari, si accorgono che era tutto un’illusione. E che qualcuno ha, magari, attinto alle loro idee per acquistare potenza. Ma anche il pesci impara in fretta. Anche ad attrezzarsi.

3)Bilancia

Segno buono, tranquillo, poco combattivo, forse, un po’ sulle sue. Ma quando si apre diventa un ottimo amico, una cara compagnia con cui condividere sogni, progetti, risate. La bilancia è buona, talvolta un po’ maldestra nei sentimenti perché non sa decidere, ma non è capace di commettere cattiverie. E molti se ne approfittano, manipolando il segno e ferendolo, anche, con molta facilità, facendogli credere che sia tutta colpa sua, magari della sua arrendevolezza, se una storia è finita male. Invece, la realtà è sempre un po’ più complessa di come viene prospettata da un abile manipolatore.

4)Ariete

Stranamente sta in questa classifica. Sempre così forte, così combattivo, così in gamba. Certo, ma sempre così terribilmente ingenuo. Talvolta, come un bambino, crede a determinate persone e situazioni perché si infiamma facilmente, per un’idea, un progetto, un gruppo di lavoro, per una persona con cui c’è particolare feeling. Se l’ariete sente la sfida, si lancia subito, senza pensarci. Per poi magari scoprire di essere stato usato per la crescita professionale o personale di qualcun altro. Certo, la reazione dell’ariete è imprevedibile e la sua ira implacabile.

5)Scorpione

Così duro e potente e così facile a essere ferito, talvolta. Lo scorpione lo si direbbe un segno che non si lascia facilmente raggirare. Infatti, in genere, è così. Ma la sua passionalità – che nel segno assume un carattere particolarmente drammatico – lo porta a lanciarsi in imprese che lo attraggono particolarmente, che toccano le corde più sensibili del suo cuore, che lo fanno sentire vivo. Tutto bellissimo, se non che proprio questo suo entusiasmo lo espone a facili batoste. Così, la promessa mirabolante di un contratto si trasforma, nella realtà, in una collaborazione occasionale mal retribuita.