Niccolò Fabi – Tutto su di lui – Biografia – Vita privata – Compagna – La scomparsa della figlia – Qualche curiosità

Nato il 16 maggio 1968 sotto il segno del Toro, Niccolò Fabi è un cantautore originario di Roma. La sua carriera conta innumerevoli successi ma nella sua vita si annida anche una terribile tragedia: la scomparsa di sua figlia Olivia, un dramma che lo ha attraversato e che ancora oggi.

Niccolò Fabi – Vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Niccolò Fabi è sentimentalmente legato a Shirin Amini, fotografa iraniana. La coppia nel 2010 ha dovuto affrontare un terribile dramma: la scomparsa della figlia Olivia morta a soli 22 mesi per una meningite fulminante. La malattia l’ha portata via come un soffio di vento, una sera. Ovviamente Niccolò ha faticato, e non poco, a superare quella che sui social ha definito come un «esperienza orrida ingiusta e innaturale».

Nel 2012, poi, la vita di Niccolò e della compagna ha rivisto uno spiraglio di gioia, grazie all’arrivo di un nuovo figlio, Kim.

Niccolò Fabi – Qualche curiosità

Niccolò è laureato in filologia romanza con il massimo dei voti. Ha cominciato a lavorare come assistente di palco di Alberto Fortis. La musica è di famiglia, il padre di Niccolò Fabi era un grande produttore discografico degli anni Settanta, Claudio Fabi. Due dei suoi migliori amici sono Daniele Silvestri e Max Gazzè, con cui ha iniziato ad esibirsi insieme fin da giovanissimo.