Asia Argento – Tutto su di lei – Età – Biografia – Vita privata – Ex marito – Fidanzato

Aria Maria Vittoria Rossa Argento, meglio conosciuta come Asia Argento, è nata a Roma il 20 settembre 1975 (Vergine), dunque, compirà tra qualche giorno 45 anni. È figlia del grande regista Dario Argento e dell’attrice fiorentina Daria Nicolodi.

La sua carriera da attrice è iniziata a soli nove anni nel film “Il ritorno di Guerriero”, diretto da Sergio Citti, proseguendo poi in due film diretti dal padre Dario, “Demoni 2…L’incubo ritorna” e “La chiesa”. Ma le sue doti di attrice vengono riconosciute nel 1994, quando interpreta Arianna, la ragazza paraplegica, in Perdiamoci di Vista, vincendo per quella parte il David di Donatello e il Ciak d’oro.

Asia Argento – Vita privata

Ormai Asia Argento fa parlare di sé non tanto come attrice, quanto per la sua vita privata, di certo non molto tranquilla. Non sempre è un personaggio ben visto dal mondo dello spettacolo: i suoi look trasgressivi, il suo modo di fare da “bad girl”, come è stata spesso definita, e non ultime le sue dichiarazione schiette e spontanee, spesso le attirano contro critiche e commenti.

Dal 2000 al 2007 Asia Argento è stata legata al cantante dei Bluvertigo, Morgan, con il quale ha avuto la figlia Anna Lou, nata nel 2001.

Il 27 agosto 2008 Asia Argento ha sposato il regista Michele Civetta, da cui ha avuto il secondo figlio (Nicola Giovanni), e da cui nel 2013 si è separata.

Nel 2017 l’attrice ha una storia con lo chef Anthony Bourdain, di 20 anni più grande. L’anno dopo l’uomo si toglie la vita. Asia si dice devastata per la perdita di quello che considerava un grande amore, la sua roccia.

Nel 2018 ha una breve ma molto passionale relazione con Fabrizio Corona, iniziata appena pochi minuti dopo il loro primo incontro. Adesso, secondo recenti rumor, Asia avrebbe trovato nuovamente l’amore. L’attrice si starebbe frequentando con Andrea Preti, attore 31enne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.