I segni più determinati dello zodiaco: sei tra questi?

La determinazione è una gran qualità. Serve a non arrendersi nella vita, qualsiasi sia la situazione di difficoltà che si sta attraversando.

Si tratta di una dote indispensabile proprio nei momenti di disagio. E solo pochi segni sono in grado di tirarla fuori, reagendo alle sfide in maniera addirittura costruttiva, ovvero traendone una lezione di vita.

Serve sia nei rapporti sentimentali, sia in quelli professionali. Nel primo caso perché è utile a contrastare i momenti di tensione che accompagnano qualsiasi coppia, nel secondo per superare i momenti iniziali, quando sembra tutto sconosciuto, o anche le crisi aziendali che si possono incontrare strada facendo.

La determinazione è l’attitudine specifica a reagire in maniera positiva ma sempre con il sorriso, non perdendo mai il buonumore e la voglia di alzarsi dal letto. Impossibile? Non secondo i segni di questa classifica.

1)Ariete

È il re della determinazione. Vive di sfide. Talvolta possiede fin troppa energia, al punto che il partner del segno lo vorrebbe più tranquillo e più pacifico. Ma è proprio la sua incredibile energia a permettergli di vivere sempre con grande coraggio e affrontare anche i momenti più difficili, che sia un licenziamento o un problema di famiglia. Affronta di petto le questioni e trova le scorciatoie per uscirne, dando forza anche agli altri. Ha mille idee ed è in grado di farle fruttare senza troppa difficoltà.

2)Capricorno

Determinazione è il suo secondo nome. Non si arresta davanti a nulla, non arretra e non si fa fermare da nessun ostacolo. È probabilmente l’unico segno dello zodiaco in grado di superare determinati problemi sul suo cammino. Ma, a differenza dell’ariete, è meno disposto a condividere con gli altri, essendo molto più chiuso, come carattere. È un solitario, probabilmente proprio da questo trae la sua grande forza, perché non si fa influenzare dall’ambiente circostante, nel bene e nel male. Prosegue per la sua strada, va dritto e raggiunge la meta, prima o poi.

3)Sagittario

È un segno dotato di grande forza e di energia positiva, che trasmette anche agli altri, talvolta pure con una nota autoritaria. Non ammette debolezze in certi frangenti. Talvolta si comporta così solo per dare uno stimolo, per spronare le persone attorno al nativo del segno a rialzarsi e combattere qualsiasi sia il frangente. Il sagittario ama avere attorno a sé persone propositive, che siano in grado di reagire e che abbiano sempre in mente mille idee e progetti. Niente vittimismo, con il segno, non è concesso piangersi addosso.

4)Vergine

Determinato nel lavoro come nessuno. Anche davanti alle difficoltà è lì che combatte, che non si arrende, che crede nei suoi progetti. Apparentemente imperturbabile, il segno prova una acuta sofferenza quando gli affari non girano, il bilancio è negativo e tutto sembra andare storto. Ma non pensa mai di cedere, non è nelle sue corde. Va avanti, con le sue forze, fino a trovare una via d’uscita e senza mai piangersi addosso. È una tecnica che non ammette, non capisce e non giustifica neppure negli altri, ritenendola un alibi.

5)Toro

Nel lavoro è determinato, coraggioso, a tratti persino audace. Non ammette fermate, stop, soste. Il segno è accusato di essere molto lento, ma in realtà è solo riflessivo e ama fare le cose per bene. Controlla le sue carte mille volte, fino a che tutto non quadra. Detesta perdere e fa di tutto perché questo non si verifichi.