Quali sono i segni meno raffinati dello zodiaco

Ci sono segni che hanno bisogno di molto tempo per scoprire quali sono i canoni della raffinatezza. E non sempre riescono a capire come comportarsi e come vestire senza risultare un po’ fuori luogo.

Oppure, semplicemente, hanno uno stile anonimo, poco evidente. Non tentano mai di ricorrere al dettaglio raffinato e originale per distinguersi dagli altri, non si sforzano di curare maggiormente il loro look.

Sono, magari, segni straordinari per altri aspetti, ma l’estetica non è decisamente il loro forte.

Alcuni si comportano così per pigrizia, ma anche per insicurezza. Per altri, invece, vale esattamente il ragionamento opposto. Ovvero non curano la loro raffinatezza e il loro stile perché si sentono fin troppo sicuri di se stessi e sono convinti di essere perfetti anche con un paio di jeans e una maglietta. In ogni caso non importa loro di piacere agli altri. Non vivono degli sguardi altrui, essendo troppo concentrati sul proprio.

1)Gemelli

Gli uomini del segno non sempre si curano molto. Hanno un’alta opinione di se stessi, per cui non sentono necessariamente l’esigenza di mettersi in mostra dal punto di vista estetico, perché pensano di essere già perfetti senza ulteriori orpelli. E poi i gemelli usano spesso dedicarsi allo sport, per cui non hanno molta esigenza e voglia di apparire raffinati. La palestra è il loro regno. La loro priorità è apparire in forma e curare al massimo il loro fisico e la tenuta della muscolatura.

2)Cancro

Il segno è sempre molto delicato e sarebbe anche molto raffinato se solo non si ostinasse a rimanere sempre nelle retrovie. Un po’ per pigrizia, un po’ per timidezza. Non si capisce perché, non lo sa neppure lui, ma non si concede mai il dettaglio di qualità che potrebbe servirgli anche a livello sociale e professionale. Si accontenta di un look anonimo, riservando la raffinatezza ai pochi momenti della sua vita in cui ha qualche uscita o qualche evento da seguire. Con un po’ di impegno potrebbe diventare uno dei più raffinati e delicati dello zodiaco.

3)Acquario

Il segno dell’acquario e la raffinatezza non vanno molto d’accordo. Nel senso che il nativo del segno è sempre molto leggero, l’estetica gli interessa poco. Gli basta avere un paio di scarpe comode per girare il mondo e si sente a posto così. È un avventuriero, non coltiva l’ambizione di piacere a qualcuno, non gli interessa. L’unica cosa che ha a cuore è il suo benessere. Se piace a se stesso, allora andrà bene anche agli altri: questo è il suo ragionamento quotidiano.

4)Leone

Non spicca certo per raffinatezza. Il suo abbigliamento è sempre molto ordinario e talvolta pure i modi non sono particolarmente eleganti. Anzi, è un tipo diretto e che rischia, dunque, spesso di apparire indelicato. Ma non se ne preoccupa. È molto egocentrico, ci tiene ad apparire sempre in primo piano, ma, a differenza dell’ariete, cura di meno il suo aspetto esteriore perché è convinto di non averne bisogno. È talmente sicuro di sé che persino in jeans si sente elegante e raffinato al punto giusto.