Le donne più disordinate dello zodiaco

Il disordine è un elemento spesso soggettivo. Quello che ad alcuni può sembrare ordinato ad altri sembra disordinato e magari lo è.

Ma i disordinati si giustificano dicendo che nel loro disordine c’è un ordine ben preciso e via con le citazioni da Nietzsche per cui “solo dal caos può venire fuori una stella danzante”.

Però questo non giustifica comunque le magliette lasciate in giro, le cose appoggiate a caso sul tavolo senza una ragione, la camera rivoltata come un calzino solo per cercare qualcosa.

Insomma, i disordinati sono fieri del loro disordine, mentre gli ordinati si sentono in crisi perché non riescono a lavorare e produrre nulla in un ambiente in cui le cose non stiano al loro posto.

1)Pesci

Obiettivamente uno dei segni più disordinati dello zodiaco, ma solo nel privato. Perché poi sul lavoro è perfetto, preciso e non lascia mai che la sua attività o la sua postazione siano criticati da qualcuno. Nel suo disordine privato lascia le sue cose in giro, perde spesso chiavi, cellulare, cavi per la ricarica. Si affanna a mettere da parte le sue carte, che ricontrolla sempre meticolosamente, per poi, puntualmente, non trovare mai il foglio che le serve al momento giusto. Un po’ disordine, un po’ ansia. Difatti viverci assieme, nel quotidiano, e solo in relazione a questo aspetto, è assai complicato.

2)Cancro

Non è disordinata, fa solo una gran confusione. Odia gli incartamenti e la burocrazia, proprio perché si conosce e sa con quanta facilità perda carte, anche di una certa importanza, per poi ritrovarle un mese dopo, quando non gli occorrono più e dopo aver messo a soqquadro tutta la famiglia. Anche con le chiavi, stessa storia. Le sue borse sono pozzi senza fondo in cui finisce di tutto. E i suoi cassetti sembrano depositi, anch’essi senza fondo, di cose che non indossa più da almeno dieci anni. Ovunque, nella sua stanza, sono depositati cumuli di cose da buttare. Che però giacciono lì nell’oblio per dei mesi.

3)Acquario

Come tutti i creativi – ivi compresi cancro e pesci – i nati sotto il segno dell’acquario tendono a non avere un concetto molto ferreo di ordine in testa. Anche perché associano l’ordine alla disciplina e l’acquario detesta anche solo pronunciare questa parola. La donna del segno fa ordine solo il necessario per poter vivere e lavorare bene, non le interessa la perfezione e fa di tutto per non cadere negli schematismi. I suoi cassetti e i suoi armadi avrebbero decisamente bisogno di una revisione, lo sa perfettamente anche lei, ma lascia correre. Lo farà quando i tempi saranno maturi.

4)Toro

Il toro, segno molto legato alla natura, non presta molta attenzione all’ordine. La donna del segno fa un po’ di confusione nella sua stanza, lascia cose in giro, non si cura molto che i suoi vestiti siano fuori dall’armadio. Il problema principale del segno è la lentezza. E siccome lavora molto prendendosi tutto il tempo necessario per poter fare le cose per bene – essendo molto diversa nella professione rispetto alla sua vita privata – non ha il tempo materiale per mettere in ordine le sue cose. Un disordine creativo, come usa giustificarsi.