Le donne più ordinate dello zodiaco

Le donne ordinate sono anche quelle più rigide, più inflessibili con se stesse e con gli altri, con un senso più o meno sviluppato di disciplina e rigore.

Le donne ordinate sono mal tollerate dalle disordinate, che le accusano di essere eccessivamente schematiche.

Mentre le donne ordinate accusano la controparte di rendere complicata la vita a chiunque.

Che il disordine sia creativo o meno e che le donne disordinate siano più orientate all’arte di quelle che non lo sono è argomento di confronto perenne nella vita familiare.

Del resto il bello della famiglia è anche che stili differenti si incontrano e scontrano. Questa classifica vuol servire non certo ad accentuare lo scontro ma, anzi, a far scappare due risate.

1)Capricorno

Il segno è ordinatissimo. Non sopporterebbe mai l’idea di vedere qualcosa fuori posto. Rientra tutto nella tendenza a controllare tutto, talvolta anche le persone. Non è un segno particolarmente creativo, l’arte è fuori dai suoi radar, essendo, invece, molto pragmatico, tradizionalista e poco filosofico. Pertanto deve sempre fare in modo che gli spazi e il tempo siano rigidamente organizzati. Se qualcuno sfora anche solo di un minuto sulla tabella di marcia si agita e fa pesare all’altro la sua mancanza.

2)Sagittario

Anche questo segno è estremamente ordinato, ligio alle regole. Il suo luogo di lavoro così come la sua casa sono sistemati come si trattassero di una caserma. Tutto allineato in maniera precisa, i soprammobili disposti da anni sempre nello stesso modo – e guai a spostarli – i panni piegati alla perfezione, le borse un modello di ordine e perfezione. Il suo armadio è rigidamente sistemato secondo regole di stagione e cromatiche. La sua autodisciplina fa quasi paura per quanto è puntuale.

3)Ariete

Preciso, ordinato, militare. Non sopporta il disordine e lo combatte con tutta se stessa. Non lo sopporta in casa, nel suo armadio, nella sua scarpiera, nella sua vita e nemmeno nel mondo. L’atteggiamento della donna dell’ariete – così come dell’uomo del segno – è improntato a un rigido rispetto delle regole di vita oltre che di quelle del vivere civile. Non potrebbe mai permettere a nessuno di entrare nella sua vita e nella sua stanza da letto rovistando nei cassetti alla ricerca di chissà che cosa. Forse è anche per questo che rimane single a lungo, talvolta per sempre.

4)Bilancia

Non ha la rigidità degli altri segni dello zodiaco menzionati finora, ma ci tiene molto al fatto che tutto sia in ordine. Il segno ama molto l’equilibrio e l’armonia e il disordine turba la donna del segno, la fa sentire ansiosa, nervosa e incapace di concentrarsi sul lavoro. La sua casa dev’essere perfetta, gli spazi organizzati, l’armadio in ordine e le borse disposte per ordine di grandezza, gradazione cromatica e relativi abbinamenti con le calzature.

5)Vergine

Poteva mai mancare la vergine in questa classifica? Il suo senso dell’ordine è maniacale. Nulla deve essere lasciato al caso, nulla dev’essere fuori posto, né sulla sua persona, né nel suo armadio, né nella sua vita. Detesta le situazioni indefinite, gli oggetti lasciati in giro senza una ragione, le magliette non piegate magari dal partner. Per non parlare delle scarpe fuori dalla scarpiera e delle borse appoggiate sul tavolo anziché riposte negli appositi spazi. Essendo anche ipocondriaca, la donna del segno fa venire ai suoi cari anche le paranoie in tema di germi e contaminazioni varie.